Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Venerdì, 19 Giugno 2015 15:26

Suno - Tutti confermati i tecnici del Settore giovanile: Zucca tiene i 2001, Mercuri e Marroccu cambiano gruppo

Scritto da

PANCHINE - Il direttore sportivo Orano Rolfo illustra il quadro allenatori per la prossima stagione: fresco della vittoria del titolo regionale, il tecnico dei Giovanissimi non cambia mentre gli altri due restano in società con due annate diverse. Niente Allievi, ci ha spiegato il perché 

 

Il direttore sportivo del Suno – Orano Rolfo – ha presentato la situazione panchine per l’annata 2015-2016. La società affiliata con l’Inter – che ha appena rinnovato il contratto con la società nerazzurra per altri tre anni – punta tutto sul settore giovanile e nelle ultime stagioni è riuscita a togliersi alcune soddisfazioni importanti. Il titolo regionale con i Giovanissimi fascia B è il risultato che più fa notizia, ma anche le altre squadre hanno disputato egregiamente i loro campionati. 

Sulla panchina dei futuri Giovanissimi, Rolfo, ha confermato Carlo Zucca il quale è riuscito a creare un gruppo coeso e affiatato conquistando così un titolo prestigioso. Alla guida delle altre due squadre – il Suno non prevede la categoria Allievi, più avanti scopriremo il perché – altri due allenatori confermati, che però cambiano gruppo. Flavio Marroccu passa dai ’99 agli Allievi fascia B classe 2000 e quindi di fatto mantiene la categoria cambiando solo annata; Roberto Mercuri, invece, lascia proprio i 2000 – dopo aver raggiunto le finali regionali – per prendersi carico dei 2002 al loro primo anno di settore giovanile.

Come promesso, abbiamo domandato a Rolfo come mai non esista la squadra di Allievi, e il Ds ci ha risposto così: “Abbiamo un accordo con il Gozzano e il Borgosesia – per ora –, due società che hanno la Prima squadra in Promozione. I ragazzi, terminato l’anno come Allievi fascia B, vanno a giocare la Juniores Nazionale per accelerare il loro percorso di crescita. La formula prevista solitamente è il prestito secco, a volte con l’opzione di riscatto. Facciamo un esempio: Alessandro Rogora è andato a Gozzano ed è stato inserito fin da subito nella Prima squadra. Loro ne hanno presi 5 o 6, mentre il Borgosesia due. Formano i nostri ragazzi e si fidano di come lavora la nostra società. La collaborazione funziona bene e per i ragazzi è un passo avanti, secondo me. Questa è la ragione della mancanza degli Allievi”. 

Infine ci vengono anticipate alcune pillole di mercato. I 2001 Amoabeng e Giovane lasciano la società per accasarsi in una professionista: il primo va a Novara mentre il terzino giocherà ad Alessandria nella prossima stagione ed entrambi sono stati ceduti a titolo definitivo. Lavelli – un classe 2000 – sta trattando con il Varese e Bolchini, portiere del ’99, torna all’Inter dopo due anni con il Suno. 

Ultima modifica il Venerdì, 19 Giugno 2015 15:43

Registrati o fai l'accesso e commenta