Giovedì, 09 Gennaio 2025
Venerdì, 11 Marzo 2016 18:40

Sisport Juventus, in cantiere c’è il Settore giovanile: si comincia con i Giovanissimi fascia B 2003

Scritto da

SOCIETA’ - Non c’è niente di ufficiale, ma Corrado Buonagrazia si sbilancia: “Siamo in fase di progettazione per dare continuità ai nostri 2003 nelle annate dei Giovanissimi”.

“L’intenzione dell’area tecnica della Juve e della Sisport è dare continuità al progetto e al lavoro dell’annata 2003 nelle categorie dei Giovanissimi. È troppo presto per i dettagli, siamo ancora in fase di programmazione, ma qualcosa faremo di sicuro”. Parole e musica di Corrado Buonagrazia, responsabile tecnico della Sisport Juventus: una notizia che era già nell’aria, anche se di conferme ufficiali – o anche solo di parole incoraggianti come queste – non ne era ancora arrivata nessuna.
In questa stagione sportiva, la Sisport Juventus ha due squadre di Esordienti, allenate da Enzo Grosso (che è anche responsabile dell’attività di tutti gli Esordienti 2003 e 2004) e Stefano Falbo. Una quarantina di giocatori, cui potrebbero aggiungersi gli esuberi della casa madre, la Juventus: ce ne sarebbe abbastanza per fare addirittura due squadre di Giovanissimi fascia B, ma bisogna capre se ha senso iscrivere una squadra fuori classifica oppure al girone interprovinciale, oltre a quella che sicuramente si giocherà l’accesso ai regionali tramite i gironi provinciali.
Comunque sia, una cosa è certa: a meno di clamorosi ribaltoni, la Sisport Juventus sbarcherà nel Settore giovanile nella stagione 2016/2017, con almeno una squadra di Giovanissimi fascia B classe 2003. Sarà l’ultima arrivata ma avrà addosso gli occhi di tutti e l’appellativo, subito ingombrante, di grande favorita.

Registrati o fai l'accesso e commenta