Venerdì, 10 Maggio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 04 Luglio 2015 20:46

Settimo - Presentazione ufficiale dell'organigramma societario. Capussotto: "Linea giovane"

Scritto da

SOCIETA' - Insieme al Presidente Ursillo e al Direttore sportivo Scaccia, il Direttore generale ha presentato la nuova stagione, ribadendo il concetto di voler puntare sui giovani, in campo e non

 

Nel pomeriggio la società Settimo calcio ha presentato - presso la propria sede di via Primo Levi a Settimo - la nuova stagione calcistica. Alla conferenza stampa erano presenti il Presidente Emiddio Ursillo, il Direttore generale Massimo Capussotto e il Direttore sportivo della prima squadra Nicola Scaccia, seduti al tavolo societario; da quest'altra parte, invece, gli allenatori e i componenti del nuovo organigramma societario oltre, ovviamente, ai giornalisti.

La presentazione dell'organigramma, appunto, è stata la vera causa di questa conferenza stampa. Capussotto ha aperto le danze ringraziando per l'occasione ricevuta: “Sono onorato di far parte di questo organigramma, ringrazio il presidente e farò il possibile per dare maggior rilievo e visibilità a questa società già di grande blasone”. Il Dg ha continuato leggendo i nomi degli addetti ai lavori, di campo e non. Alcune figure sono confermate ma non mancano alcuni volti nuovi, vediamo nel dettaglio.

Pietro Lovera rimane presidente onorario, mentre Ursillo continua la sua presidenza. Oltre allo stesso Capussotto e Nicolino Scaccia, Giuseppe Barcellona è il Segretario generale, Raffaele Dragone il responsabile del Settore giovanile mentre Carlo Nobile si occupa della Scuola Calcio. I volti nuovi: Francesco Spagnolo e Simona Ragusa - tra gli altri - saranno rispettivamente responsabili dell’Ufficio Stampa il primo e del Commerciale e Marketing la seconda. Valter Giachino è il responsabile del Torneo Città di Settimo che, insieme a Capussotto, sta organizzando la seconda edizione dopo l’ottimo successo ottenuto dalla prima. Dopodiché si è passati a presentare gli allenatori delle tre macro categorie - Prima squadra, Settore giovanile e Scuola calcio, nella quale ci sono grande novità -, ed i loro collaboratori. Queste le scelte di Scaccia: Cristian Viola allenatore, Antonio Callegari il suo secondo, preparatore atletico Saverio Agostini, mentre Stefano Ambrosini guida la Juniores. Per quanto riguarda il Settore giovanile Gigi Serra per gli Allievi, Luca Marrella allena i 2000, ai Giovanissimi Rocco Del Sonno e l’ex Vanchiglia Michele Signoriello con la mezza fascia. Il preparatore dei portiere è Giorgio Calamo mentre Andrea Ossola preparatore atletico. Infine per la Scuola Calcio - sottolinea Capussotto - la grande novità sarà l’Insegnante della Psicomotricità, Micaela Ciobotaru. “Abbiamo puntato su di una linea giovane che siamo convinti possa portare a buoni obiettivi” conclude così il nuovo Direttore Generale del Settimo. 

Dopo la perfetta introduzione di Capussotto anche il presidente ha voluto dire la sua: "Ha detto tutto il direttore, che è stato molto chiaro ed esaustivo. A me, quindi, non rimane che augurare a tutti i componenti del nostro organico un grosso in bocca al lupo per la prossima annata, sperando che si possano ottenere i risultati sperati".

A questo punto è stato il turno di Nicola Scaccia, ormai conosciuto come 'Nicolino' come lui stesso ha ricordato, che si è concentrato sulla squadra di suo competenza, la Prima: "Ormai tutti qui a Settimo mi chiamano così e va benissimo. A parte gli scherzi, sono molto soddisfatto per il lavoro svolto da mister Viola e dal direttore Spagnolo; c’è grande entusiasmo per essere tornati nella categoria che noi riteniamo adeguata per il nostro Settimo, l’Eccellenza”. Infine c'è stato spazio, prima in sala stampa e poi sul campo, per la presentazione della prima squadra. I ragazzi hanno sfilato sul campo da gioco uno per uno ed a loro è stato fatto  sentire tutto l'affetto e la soddisfazione per essere tornati nella categoria che il Settimo sente propria. La presentazione del settore giovanile sarà prevista per la prima partita casalinga di campionato della Prima squadra; in quell'occasione i ragazzi, gli allenatori e i dirigenti, potranno sfilare così come oggi è avvenuto per i calciatori di Eccellenza.

 

Ultima modifica il Sabato, 04 Luglio 2015 20:53

Registrati o fai l'accesso e commenta