Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 472

Giovedì, 16 Giugno 2016 13:19

Rocambolesco esordio di Alpignano e Real Leinì (T. Pokerissimo - 2005)

Scritto da

Alpignano 14-06-2015 

 

Esordio a dir poco rocambolesco dei padroni di casa dell’Alpignano nel Pokerissimo 2015 al cospetto di un Real Leinì mai domo. Le due squadre hanno dato vita ad una partita ricca di azioni e di gol dividendosi alternativamente il dominio dei 3 tempi previsti.

 

Sono i padroni di casa a dettare legge assoluta nella prima frazione. Mister Barile schiera una squadra molto equilibrata con Casalegno ultimo uomo, Crivat perno invalicabile della difesa, Mangione e Costa a farla da padroni sulle rispettive fasce ed un mix dal fosforo e dai piedi buoni come Gribaldo e Natale a fornire all’unica punta Di Matteo i giusti assist da trasformare in gol. I bianchi ci mettono 10 minuti a “rodare” ma poi prendono il largo:10’ dopo aver rischiato lo svantaggio (grande parata in uscita di Casalegno), sul capovolgimento di fronte l’elegante Natale libera Di Matteo in area. L’agile punta controlla, supera il portiere e deposita in rete; 14’ Gribaldo offre alla corsa di Mangione un delizioso assist rasoterra che il biondo centrocampista trasforma in gol con un diagonale di prima in corsa; 15’ intelligente angolo di Costa che serve fuori area ancora Di Matteo: classico tiro a giro del capitano che non lascia scampo al portiere ospite, e sono 3.

 

 

La ripresa si apre con il gol di Ferrigni dalla distanza che sembra chiudere definitivamente i conti ma in realtà la luce si spegne per i bianchi e quella dei blu di Leinì si  accende per diventare a mano a mano sempre più accecante. Trascinati da un Mattia Chirone in stato di grazia gli ospiti riescono nel giro di 10 minuti non solo a pervenire all’insperato pareggio ma addirittura a portarsi in vantaggio (5-4).

 

Marco Barile allora suona la carica e riesce a svegliare dal torpore i suoi. E’ di nuovo Alessio Natale a prendere per mano i suoi compagni e a mettere ordine in mezzo al campo e nella terza e ultima frazione la bilancia si sposta di nuovo, pesantemente e definitivamente, dalla parte dei bianchi. Al 5’ Casalegno rilancia lungo, il rimbalzo sorprende la difesa ospite ma non il rapace Di Matteo che con uno splendido pallonetto pareggia firmando la tripletta e onorando al meglio la fascia da capitano che gli era stata affidata ad inizio partita. Il nuovo equilibrio esalta Ferrigni e compagni e demoralizza gli ospiti ed il finale è tutto di marca casalinga. All’8’ grande gol di Natale che corona con un destro di pieno collo una prestazione superlativa, due minuti più tardi ancora il numero 4 di casa libera benissimo il compagno di reparto Ciliberti che non lascia scampo al portiere avversario e sul filo della sirena dirompente discesa di Tucci che entra in area e serve a Liso la palla del definitivo 8 a 5.

 

                                                                              Mario Gribaldo (Alpignano)                   

 

 

FORMAZIONE ALPIGNANO– 1) Casalegno, 2) Liso, 3) Costa, 4) Natale, 5) Crivat, 6) Mangione, 7) Tucci, 8) Ciliberti, 9) Di Matteo (cap), 10) Gribaldo, 11) Ferrigni.

 

RETI ALPIGNANO:1° tempo: Di Matteo, Mangione, Di Matteo (3-0); 2° tempo: Ferrigni (4-5); 3° tempo: Di Matteo, Natale, Ciliberti, Liso (8-5)

 All. Marco Barile

Letto 3025 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta