Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Domenica, 14 Dicembre 2014 17:00

Risultati Giovanissimi fascia B - Pro Settimo Eureka, prove di fuga

Scritto da

GIRONE 2 - Con un gol di Cavestro, il Borgaro batte e supera il Vanchiglia. La Romentinese batte l'Ivrea con un rigore nel finale, il dirigente Gambacorta dà una lezione di sportività: "Probabilmente non c'era".

In attesa della partita del Suno, vince e allunga la Pro Settimo Eureka, il secco 3-0 sul campo dell'Accademia Borgomanero, diretta inseguitrice, sa di ipotera sul girone. In rete i soliti nomi, Bove e Tufarulo (doppietta). Sorridono il Città di Baveno, che dilaga sul Libertas Rapid, e il Borgaro, che vince sul campo del Vanchiglia, per la soddisfazione del tecnico D'Alesio: “La partita l'abbiamo fatta noi, abbiamo sbagliato tante occasioni ma l'importante erano i tre punti, così li abbiamo sorpassati in classifica”. 
Arrivano i tre punti anche per il Lascaris di Balice che affonda l'Aosta 2-0: fondamentale l'ingresso in campo di Scapino, gol e assist per lui.

Nella sfida tra le due squadre ancora ferme al palo, la Romentinese strappa la vittoria nel finale all'Ivrea, con un rigore quantomeno dubbio. Sentite che sportività Gambacorta, dirigente della Romentinese: “Finalmente abbiamo mosso la classifica, ai punti abbiamo meritato, anche se probabilmente il rigore nel finale non c'era”. “Eh sì, il rigore non c'era, ma il calcio è così” sbuffa l'allenatore orange Seren Rosso.

LIBERTAS RAPID-CITTA' DI BAVENO 1-6
RETI: pt 7' Rossi, 16' Scibetta, st 18' Orsi, 21' Natoli (L), 24' Trunfio, 30' Orsi, 35' Trunfio.
NOTE: espulso l'allenatore Baldo (C) per proteste.

ACCADEMIA J. BORGOMANERO-PRO SETTIMO 0-3
RETI: pt 11’ Bove; st 18’ e 23’ Tufarulo.

LASCARIS-AOSTA  2-0
RETI: st 15’ Romano, 20’ Scapino
NOTE: Cavallotti (L, 2’ st) si fa parere un calcio di rigore


LUCENTO-SUNO 0-0
NOTE: espulso Capogreco (L, 25' st) per somma di ammonizioni


ROMENTINESE-IVREA 2-1
RETI: pt 10' Pavani (R), st 30' Raffa (I), 35' Pantaleo su rigore (R).

VANCHIGLIA-BORGARO 0-1
RETE: st 5' Cavestro.

Registrati o fai l'accesso e commenta