Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Mercoledì, 06 Aprile 2016 20:47

Risultati Giovanissimi fascia B - La Pro Settimo Eureka allunga ancora sull'Aygreville

Scritto da

GIRONI 1 e 2 - L'Ivrea Montalto rallenta i valdostani, Dutto guadagna altri due punti. Nel girone 2 lo Sparta Novara cambia allenatore e sbanca Borgaro, vittorie roboanti anche per Caselle e Accademia Verbania.

Nel girone 1 i giochi sono ormai fatti: in attesa del Suno, alla Pro Settimo Eureka manca solo la matematica, ma i due punti guadagnati sull’Aygreville danno tranquillità alla squadra di mister Dutto, poco soddisfatto della prestazione dei suoi: “Partita brutta, siamo cotti, per fortuna abbiamo un calendario abbordabile. Dobbiamo ricaricare le batterie”.
Nel girone 2, dopo la vittoria del Lucento di ieri, stravincono anche Caselle, Accademia Verbania e Sparta Novara. Clamorosi i tonfi di Borgosesia e soprattutto Borgaro. Il tecnico Roberto Conte: “Abbiamo preso un gol che ci sta, poi abbiamo fatto troppi errori e chiuso il primo tempo sotto di tre gol. Ormai la classifica non conta più, ma speravo di riprendere un po’ di fiducia. Invece è andata male e per di più abbiamo subito un altro infortunio, Gabriel Simone è andato in ospedale con un polso dolorante. Periodo storto”.

SPARTA NOVARA - CLAUDIO VALENTINI SI E' DIMESSO
La vittoria roboante dello Sparta Novara a Borgaro arriva subito dopo il cambio di allenatore. L’ex Claudio Valentini: “Non sono più l’allenatore dello Sparta da lunedì, è stata una scelta mia, dettata da motivi personali in accordo con la società. Avrei voluto concludere la stagione, ma non è stato possibile. La vittoria a Borgaro è stata una reazione, ero molto legato con i ragazzi e sono contento perché hanno reagito bene”. La società ha scelto una soluzione interna, con il secondo allenatore della Prima squadra Canai, che prenderà la squadra nei prossimi giorni; in panchina nel turno infrasettimanale si è seduto il responsabile del Settore giovanile Zani.

GIRONE 1

ARONA-PRO SETTIMO EUREKA 1-3
RETI: pt 2’ Martello (P), 11’ Piotto (P), 15’ Orlando (A), st 31’ Celesti (P).

AYGREVILLE-IVREA MONTALTO 2-2
RETI: pt 12’ Adorni (A), 17’ Cervato (I), 23’ Bertolino (I), st 31’ Girotti (A).

RIVAROLESE-JUNIOR BIELLESE 1-6
RETI: pt 1’ e 32’ Naamad (J), 25’ Perazzone (J), st 20’, 22’ e 28’ Ippolito (J), 35’ Vallino (R).

SUNO-VENARIA giovedì ore18.30

LIBERTAS RAPID-STRAMBINESE giovedì ore 19.00

GIRONE 2

ACCADEMIA VERBANIA-BORGOSESIA 4-1
RETI: pt 15’ e 35’, st 27’ Barbieri (AV), st 15’ Ardizzone (B), 20’ Perruchini (AV).
NOTE: pt 10’ Barbieri sbaglia un rigore.

BORGARO-SPARTA NOVARA 1-4
RETI: Juaky, Righetti, Grippaldi, Pasquino (SN), Gay (B).

CASELLE-ORIZZONTI UNITED 4-0
RETI: Kastrati, rig. Dimitri, Lotito, Maculan.

GASSINOSANRAFFAELE-LUCENTO 1-3
RETI: Corcione (G); 2 Miglietta, Bava (L).

Registrati o fai l'accesso e commenta