Sabato, 28 Dicembre 2024
Domenica, 22 Febbraio 2015 14:53

Risultati Allievi - Settimo 5 bellezze, Alpignano avanti tra le polemiche

Scritto da

GIRONE B - Ambrosini spazza via la Junior Biellese grazie ad un Fadda come al solito mostruoso. Malagrinò vince in rimonta a Ciriè ma De Vita si arrabbia

La neve non ferma lo spettacolo né a Ciriè né a Biella, campi dove Alpignano e Settimo riescono a fare bottino pieno . Tre punti per entrambe ma andamento della gara completamente opposto: i biancoazzurri vincono la prima gara del post Piazza con un 2-1 in rimonta che lascia tanto amaro in bocca a Davide De Vita; i viola invece travolgono la Junior Biellese con 5 gol siglati tutti nel primo tempo.

Queste le parole del tecnico del Ciriè De Vita: “ Dispiace perché non ci viene data la possibilità di giocarcela contro queste grandi squadre. Ci è stato annullato un gol per fuorigioco quando un loro difensore era sulla linea di porta e l’azione che ha portato al loro rigore andava fermata perché la palla era uscita. Ma non lo dico io che la palla era uscita, bensì il guardalinee e dirigente dell’Alpignano che ha alzato la bandierina con l’arbitro che però non l’ha considerato. Accetto l’errore ma non le prepotenze, è impossibile confrontarsi con l’arbitro. Sembra di dover parlare con il Padre Eterno. Devono capire che sono dilettanti come noi e devono essere più umili. Faccio ancora i complimenti ai ragazzi per come hanno giocato. Nelle ultime due partite abbiamo raccolto zero punti ma ne avremmo meritati almeno quattro”. 

Di diverso tenore invece il commento di Enrico Rossi che con la sua Junior Biellese ha perso malamente contro il Settimo: “ Avevamo tante assenze per infortunio ma questo non giustifica la nostra prestazione orribile. Non riesco a quantificare i nostri demeriti e i loro meriti, oggi comunque avremmo perso contro chiunque. Abbiamo giocato con presunzione e arroganza e assolutamente non ce lo possiamo permettere perché altrimenti questi sono i risultati. Mi assumo tutte le colpe perché evidentemente non ho fatto capire ai ragazzi che nel calcio ci vuole grinta, cuore e testa. Chiediamo scusa alla città e alla società che rappresentiamo, oggi dobbiamo solo vergognarci”.

CENISIA-LUCENTO RINVIATA

CENTROCAMPO-CITTA DI BAVENO RINVIATA

CIRIE-ALPIGNANO 1-2
RETI: pt 12’ J. Devit (C); st 13’ Agostini rig. (A),  27’ Roveretto (A)
NOTE: ammoniti Licitra, Grassitelli

JUNIOR BIELLESE-SETTIMO 0-5
RETI: pt 18’  e 23’ Fadda, 30’ Salvadego, 34’ Di Stefano, 39’ Vagnone

ORIZZONTI UNITED-PARLAMENTO 1-0
RETE: pt 15’ Maletta
NOTE: Speziale (O, 25’ pt) si fa parare un calcio di rigore

 

Registrati o fai l'accesso e commenta