Lunedì, 06 Gennaio 2025
Domenica, 13 Marzo 2016 13:59

Risultati Allievi - Junior Biellese vince, ma quanta fatica! Tris di Venaria e No.Ve., Cavallo rilancia il Cenisia

Scritto da

GIRONE A - I campioni regionali in carica superano 4-2 il Cameri, ma a 10' dalla fine il risultato era ancora in parità. Le violette battono di misura il Gozzano, Chirone e Ravizza fanno tornare il sorriso ai cervotti di Scognamiglio: 3-1 contro l'Accademia Borgomanero

Nel girone A la Junior Biellese si conferma al primo posto, ma deve faticare più del previsto per battere il Cameri. I campioni in carica di Ariezzo cominciano bene, anche se con ritmi molto blandi, e chiudono la prima frazione sul 2-0 grazie ai gol di Amodeo e Vedda. La ripresa comincia con tanti errori sotto porta dei biellesi che nel giro di una decina di minuti vengono beffati per due volte. Ariezzo inserisce il rientrante Samarotto che poco dopo si conquista rigore ed espulsione ai danni del difensore: dagli undici metri però Artiglia si fa parare la conclusione e i risultato a 10’ al termine è ancora sul 2-2. Il numero 10 si riscatta poco dopo con una pregevole punizione e a 1 minuto dall’80’ Samarotto chiude il discorso segnando su calcio di rigore. Così Ariezzo a fine gara: "Proprio ocme l'anno scorso siamo stati superficiali contro una squadra sulla carta inferiore a noi. Abbiamo giocato ai 2 all'ora, ma già avevo capito che sarebbe stata dura prima ancora che iniziasse la partita. L'abbiamo raddrizzata coi colpi dei singoli.

Vince anche il Cenisia con un gol  a metà prima frazione di Cavallo. Soddisfatto a metà Secci, allenatore del Cenisia: “Il risultato ci va stretto, dovevamo chiuderla prima, abbiamo giocato molto bene e l’unica pecca è quella di aver sbagliato tanti gol”. La Pro Settimo Eureka consolida il secondo posto superando 3-0 l’Alpignano, stesso risultato per la No.Ve. contro l’Aosta. Può sorridere anche il Venaria che batte 3-1 l’Accademia Borgomanero grazie alla doppietta di Chirone, il gol di Ravizza e il rigore parato da Zanusso.

GOZZANO-CENISIA 0-1
RETE: pt 20’ Cavallo

JUNIOR BIELLESE-CAMERI 4-2
RETI: pt 7’ Amodeo (J), 32’ Vedda (J); st 10' Zaccone (C), 16' Tugas (C), 32’ Artiglia (J), 39’ Samarotto rig. (J)
NOTE: Artiglia (J, 30’ st) si fa parare un calcio di rigore; espulsi Lattari, Lamantia e Zaccone (C)

NO.VE.-AOSTA 3-0
RETI: pt 22’ Fusaro; st 10’ e 38’ Curino

PRO SETTIMO EUREKA-ALPIGNANO 3-0
RETI: pt 25' Ferrandino; st 2' Ferrandino, 4' Sarao
NOTE: Lattanzio (P, 32' st) para un calcio di rigore a Savino; espulsi Longo (P, 8' st) e Minichiello (P, 31' st) per somma di ammonizioni; ammoniti Mancuso, Cena, Savino (A), Granata, Nappi, Rizzato (P).

VENARIA-ACCADEMIA BORGOMANERO 3-1
RETI: pt 10’ Chirone, 27’ Ravizza; st 10’ Antonioli (A), 13’ Chirone
NOTE: espulso La Mesta (V, 18’ st) per somma di ammonizioni; Zanusso (V, 20’ st ) para un rigore a De Bei 

Registrati o fai l'accesso e commenta