Mercoledì, 08 Gennaio 2025
Domenica, 06 Dicembre 2015 14:30

Risultati Allievi - Festa Biellese con la premiata ditta Artiglia-Samarotto. Harakiri Alpignano, super No.Ve.

Scritto da

GIRONE A - I campioni in carica di Ariezzo superano 3-1 l'Accademia Borgomanero grazie ai bellissimi gol segnati dai due top player. La squadra di Malagrinò, avanti 3-1 col Gozzano, si fa rimontare fino al 3-3 nei secondi finali a causa di una punizione a due in area. Crolla il Cenisia, cinquine per Pro Settimo Eureka e Venaria

 

ACCADEMIA BORGOMANERO-JUNIOR BIELLESE 1-3
RETI: st 15’ e 30’ Artiglia (J), 23’ Samarotto (J), 25’ Martiner aut. (A)
NOTE: espulso Passarella (A, 10’ st) per somma di ammonizioni

Romanello, all. Accademia Borgomanero: “Bene nel primo tempo, poi in inferiorità numerica abbiamo sofferto e sul loro 2-0 c’era un fallo a favore nostro. Non posso comunque biasimare i ragazzi, finché eravamo in parità numerica abbiamo fatto bene, sono ottimista per il prosieguo del campionato”.

Ariezzo, all. Junior Biellese: “Noi abbiamo fatto tre gol da manuale del calcio: verticalizzazioni a due tocchi, cross forte rasoterra e dopo sovrapposizione e gol al volo. Tanta roba. Io non ho visto nessun fallo sul 2-0, anzi, ci hanno negato un rigore vistoso e non ho ricevuto un tiro in porta”.

GOZZANO-ALPIGNANO 3-3
RETI: pt 13’ Galieri (A); st 6’ Galieri rig. (A), 8’ Calabrese (G), 25’ Savino (A), 37’ Zerbin (G), 42’ Rogora (G)

Albi, all. Gozzano: “Soddisfatto per come abbiamo raggiunto il pareggio con due gol recuperati nel finale. Era una bel testa e abbiamo raccolto quello che potevamo raccogliere visto che si era messa male”.

Malagrinò, all. Alpignano: “Partita stradominata, il primo tempo è finito 1-0 ma poteva finire 5-0. Sul 3-1 abbiamo ancora avuto occasioni per fare il quarto e poi ci siamo praticamente fatti gol da soli. Il 3-3 su punizione a due in area è nato da un errore concettuale: secondo me l’irregolarità non c’era ma è stata un’ingenuità che ha ingannato l’arbitro. Se non abbiamo vinto è colpa nostra, non dell’arbitro. Bisogna capire che si deve lottare fino all’ultimo, nella categoria Allievi non c’è spazio per fare i fenomeni. La prestazione dei ragazzi è stata straordinaria e questo mi fa ancora più arrabbiare”.

NO.VE-CENISIA 3-0
RETI: pt 3’ Scanu; st 3’ Scanu, 18’ Fusaro
NOTE: espulsi Enricci Baion (C, 27’ st) per gioco falloso e Dau (C, 36’ st) per fallo da ultimo uomo

PRO SETTIMO EUREKA-CAMERI 5-1
RETI: pt 10’ Maldera, 15’ Longo, 30’ Signetto, 36’ Cianfaglia; st 20’ Yeboha (C), 35’ Paviglianiti

Isaia, all. Pro Settimo: “Sono molto soddisfatto, primo tempo ottimo e chiuso infatti sul 4-0. Contento perché come al solito ci presentavamo con mille difficoltà: Minichiello infortunato, Citraro e Dmiani acciaccati dopo aver giocato in Juniores e Signetto che è dovuto uscire a partita in corso con Aurichhio addirittura spostato nel ruolo di terzino. Siamo partiti forti, aggredendoli alti e facendo girare la palla velocemente. Loro non si aspettavano un inizio così e sono andati in difficoltà. Complimenti a Cianfaglia: ha segnato un eurogol con un doppio dribbling, elastico e tiro a giro sul palo lontano”.

VENARIA-AOSTA 5-0
RETI: pt 14’ And. Caputo, 37’ Ant Caputo rig.; st 2’ Ayari, 6’ Chirone, 21’ Ant Caputo

Registrati o fai l'accesso e commenta