Domenica, 29 Dicembre 2024
Sabato, 24 Giugno 2017 18:27

Rapid Torino – Tony Pasciuti agli Allievi fascia B. Augusto Guazzotti: “Cresciuti come collettivo, siamo molto soddisfatti”

Scritto da Alice Varraso

PANCHINE – Il direttore generale della società di via Osoppo comunica gli allenatori per la nuova stagione e rivela quello che è il grande desiderio: “Stiamo cercando di avere il diritto di superficie per creare dunque una casa Rapid”

Augusto Guazzotti, direttore sportivo del Rapid Torino, ci racconta quali sono state le soddisfazioni e cosa si può migliorare di questa stagione che si concluderà a breve. “Siamo molto soddisfatti abbiamo vinto cinque campionati e siamo cresciuti come collettivo”. Il campionato vinto dalla Prima squadra permetterà al Rapid Torino di giocare in Promozione, prima squadra vista come spunto per tutto il Settore giovanile e la Scuola calcio. Oltre alle soddisfazioni c'è da mantenere tutti gli impegni e crescere come società: “Miglioreremo lo staff tecnico che è di alta qualità, si punta ai Regionali e molti ragazzi quest'anno esordiscono in Promozione e dobbiamo andarne fieri”. Sicuramente durante l'anno, ci ricorda Augusto Guazzotti, non sono mancate chiamate per la rappresentativa e provini con le professioniste. “Siamo una società tranquilla, non mettiamo il bastone tra le ruote ai ragazzi, è giusto che abbiamo la possibilità e la soddisfazione di relazionarsi con i primi passi del grande calcio”. Si pensa anche agli allenatori, Tony Pasciuti allenerà gli Allievi fascia B e darà una mano a migliorare il livello tecnico, mentre sulla panchina dei Giovanissimi fascia B, ci sarà un ragazzo cresciuto nel Rapid Torino, vale a dire Samuel Peisino. Per quanto riguarda le fasce piene: gli Allievi saranno allenati Massimo Muroni, i Giovanissimi Maurizio Mangianiello.

Ultimo grande desiderio di questa società lo spiega il dg Augusto Guazzotti: “Il nostro impianto che vedete lo abbiamo costruito tutto noi con le nostre forze, stiamo cercando di avere il diritto di superficie per creare dunque una casa Rapid, come può essere la Juve”.

ORGANIGRAMMA ANNATA 2017/2018:

Presidente : Mario Guazzotti

Vice Presidente : Claudio Albarano

Direttore Generale : Augusto Guazzotti

Segretario : Antonella Iaci e Amedeo Immediata

Direttore Sportivo 1° squadra e Juniores : Mauro Di Giacomo

Direttore Sportivo Settore Giovanile e Scuola Calcio: Paolo Tomaino

Direttore Tecnico Settore Giovanile : Tony Pasciuti

Responsabile Piccoli Amici : Santo Biasi

Responsabile Campo e Arbitri : Amico Ditella

STAFF TECNICO :

Dilettanti

Allenatore Promozione : Raffaele Oppedisano

Allenatore Juniores Regionale : Gino Giovanni

Settore Giovanile

Allenatore Allievi 2001 : Massimo Muroni

Allenatore Allievi F/B 2002 : Tony Pasciuti

Allenatore Giovanissimi 2003 : Maurizio Mangianiello

Allenatore Giovanissimi F/B 2004 : Samuel Peisino

Scuola Calcio

Esordienti 2005 : Domenico Barillà

Esordienti 2006 : Mauro Iaci

Pulcini 2007 : Andrea Bava

Pulcini 2008 : Santo Biasi

Piccoli Amici : Santo Biasi, Walter Ciannameo e Enzo Ramundo

Ultima modifica il Sabato, 24 Giugno 2017 19:07

Registrati o fai l'accesso e commenta