Venerdì, 27 Dicembre 2024
Giovedì, 28 Gennaio 2016 09:15

Pro Vercelli - Massimiliano Scaglia: "Senza impegno e fatica non si ottengono risultati”

Scritto da redazione

SOCIETA' - Presentato ufficialmente il nuovo responsabile del Settore giovanile. Il presidente Secondo: "Per me sarà un dispiacere non vederlo più in campo, ma resterà con noi e ci aiuterà molto con le sue conoscenze in un altro ruolo".

Lo avevamo anticipato in esclusiva, poi è arrivata l’ufficialità: Massimiliano Scaglia, capitano della Pro Vercelli, appende gli scarpini al chiodo (dopo la bellezza di 555 presenze e 30 reti tra i professionisti) e inizia la carriera dirigenziale, come responsabile del Settore giovanile al posto di Alberto Gusella.
Lunedì scorso si è tenuta la conferenza stampa, per vedere la versione integrale basta cliccare qui. A seguire alcune delle dichiarazioni più importanti.

Massimo Secondo, presidente della Pro Vercelli: “La notizia è agrodolce: Max ha deciso di lasciare il calcio giocato con grande sofferenza. Pensavamo di dargli l’addio a giugno, ma abbiamo anticipato. Per me sarà un dispiacere non vederlo più in campo, ma resterà con noi come responsabile del Settore Giovanile. Massimiliano è una grandissima persona, sentiremo la sua mancanza in campo ma ci aiuterà molto con le sue conoscenze in un altro ruolo. Prima della fine dell’anno organizzeremo una partita per la chiusura della carriera di Max e per festeggiare il suo nuovo ruolo dirigenziale”.

Massimo Varini, direttore generale della Pro Vercelli: “Smettere di giocare non è mai facile, oggi per lui inizia un altro mondo. E’ un ragazzo molto intelligente, credo abbia tutte le carte in regola per fare una grande carriera anche in questo settore. Partire dal settore giovanile è fondamentale, per fare esperienza nell’osservare gruppi che dal campo appaiono in un altro modo. Sono sicuro che farà bene anche in questo campo. Un consiglio a Max per la sua nuova carriera? Dovrà abituarsi a guidare tanto e a guardare un sacco di partite e di giocatori”.

Massimiliano Scaglia: “Sono stati giorni di grandi riflessioni, ho deciso per il bene della Pro Vercelli. Dopo l’infortunio che mi ha tenuto fuori è suonato un campanello d’allarme, lì ho capito che era il momento di fermarsi. Un po’ di dispiacere c’è, ma il fatto di ricoprire questo ruolo di responsabilità mi dà grande gioia. Consigli ai giovani? Oggi il sistema è cambiato rispetto ai miei tempi, i giovani hanno comportamenti che quando ero giovane non avrei mai fatto; ma questa non è una critica, sono i tempi che sono cambiati. Io non avevo molto talento, ma con lavoro e dedizione sono arrivato fin qui: ho giocato con tanti che avevano grandissimo talento, ma senza impegno e fatica non si ottengono risultati”.

Ultima modifica il Giovedì, 28 Gennaio 2016 09:24

Registrati o fai l'accesso e commenta