Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 09 Febbraio 2020 14:22

Primavera – Torino-Genoa 0-0 con Moreno Longo in tribuna

Scritto da

18° GIORNATA – I granata sbagliano davanti ma subiscono dietro, vanno in superiorità numerica ma la sfortuna e l’imprecisione (da ambo i lati) fanno rimanere il risultato sullo 0-0.


Il Torino fa 0-0 in casa contro il Genoa nonostante giochi 25 minuti con l’uomo in più, pareggio che porta la squadra di Sesia a 22 punti.
Il Toro approccia meglio la partita con un ospite speciale in tribuna: il Mister della Prima Squadra Moreno Longo siede tra gli spalti, dando importanza alla Primavera come detto in sede di presentazione. I granata creano la prima occasione dopo 7 minuti: Kouadio crossa e il colpo di testa in tuffo di Gonella finisce alto, i Grifone però risponde dopo tre minuti con Bianchi che, davanti al portiere, si fa parare il tiro da Lewis. Lo stesso Bianchi segna in girata su sviluppi da calcio d’angolo, ma è tutto fermo per fuorigioco, Gonella e Bianchi sono gli uomini più serviti nelle due squadre ma le loro conclusioni non impensieriscono gli avversari. 
Nel secondo tempo Moreno Longo lascia lo stadio ed il Genoa sfiora il vantaggio con una ribattuta tirata alta da Besaggio, palla-gol che anticipa di poco il palo colpito da Gonella con un tiro a rientrare di sinistro. Entrambe le squadre eseguono diversi cambi ma la modifica più importante arriva al 66’: Besaggio interviene in modo pericoloso su Greco e viene direttamente espulso, l’evento rinvigorisce il Toro che spreca lo l’1-0 con Siniega tirando alto da dentro l’area. La difesa granata però è disattenta e rischia subire gol in due occasioni, il finale è però a favore del Torino che si spinge in avanti ma con poca precisione: il risultato rimane 0-0

TORINO-GENOA 0-0
TORINO (3-5-2): Lewis; Siniega, Marcos Lopez, Celesia; Ghazoini, Garetto, Sandri (st 16′ Onisa), Greco (st 35′ Ibrahimi), Kouadio (st 7′ Ricossa); Markovic (st 7′ Rotella), Gonella (st 16′ Klimavicius). A disp. Trombini, Enrici, Cancellieri, Bongiovanni, De Rigo, Piliukaitis. All. Sesia. 
GENOA (3-5-2): Radaelli; Piccardo (st 12′ Gasco), Raggio, Rizzo; Piccardo, Eyango, Rovella, Besaggio, Lisboa Da Silva; Bianchi, Cleonise (st 12′ Moro). A disp. Drago, Ruggeri, Da Cunha, Masini, Cenci, Zennaro, Buonavoglia, Diakhate, Montaldo. All. Chiappino.

Letto 1879 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta