- LE PAGELLE DEL TORINO -
ANDREA ZACCAGNO 6: inoperoso per tutto il primo tempo. Gli attaccanti juventini fanno davvero poco per impensierirlo. Incolpevole sul gol.
MICHELE TROIANI 7: primo tempo da spettatore. Nella seconda frazione invece, trova il vantaggio con un bel diagonale ed è una continua spina nel fianco per la catena di sinistra juventina.
MATTEO PROCOPIO 6.5: dominatore assoluto della sua fascia. Nel primo tempo è semplicemente insuperabile. Cala un po' nella ripresa.
MATTEO FISSORE 6.5: il capitano granata è un muro. Forma davvero una bella coppia con Mantovani.
VALERIO MANTOVANI 6.5: vedi sopra. Gioca d'anticipo sugli avanti bianconeri. A volte non impeccabile nell'impostazione, ma se il Toro rischia pochissimo dietro il merito è anche dei due centrali difensivi, che non sbagliano un intervento.
OUSSYNOU THIAO 7: padrone assoluto del centrocampo. Recupera e imposta per tutti i novanta minuti. Davvero un bel giocatore questo classe '96.
FEDERICO ZENUNI 6.5: si intende alla perfezione con Troiani sulla destra. Sovrapposizioni, cross e nella ripresa trova anche la rete del raddoppio con un bel colpo di testa. Spina nel fianco. (dal 25' st SIMONE EDERA sv)
DEJAN DANZA 6.5: buonissima partita per l'ex giocatore della Pro Vercelli. Detta i ritmi del gioco e mostra qualità sopra la media. (dal 36' st FEDERICO PROIA sv)
GABRIEL DEBELJUH 6.5: di testa sono tutte sue. Si rende molto pericoloso con un tiro dal limite nel primo tempo. Colosso.
CLAUDIO MORRA 5.5: si muove tantissimo. Forma con Debeljuh una coppia d'attacco tutta forza e grinta. L'insufficienza è per i troppi gol mangiati soprattutto nel primo tempo.
SIMONE ROSSO 7.5: il “folletto” granata è il migliore in campo. Velocità, dribbling, qualità tecnica sopraffina e capacità di sacrificarsi per la squadra. Dai suoi piedi nascono le due reti. (dal 36' st ANDREA PINTON sv)
- LE PAGELLE DELLA JUVENTUS -
EMIL AUDERO 7: portiere dal futuro assicurato. Sicuro in presa alta e insuperabile nell'uno contro uno. Incolpevole su entrambi i gol granata.
POL LIROLA KOSOK 5: soffre tantissimo la velocità della coppia Procopio-Rosso. Prestazione da rivedere.
LUCA COCCOLO 5.5: nel primo tempo è poco impegnato. La squadra di Longo preferisce attaccare dalla sinistra. Nella ripresa prova a dare una mano in fase di spinta, ma con poca precisione.
STEFANO PELLINI 5: timido e troppo impreciso. Soffre tremendamente la fisicità di Thiao. Male il centrocampista juventino.
GIULIO PARODI 5.5: scontro di pura forza e agonismo con gli attaccanti granata. Rischia più volte il secondo giallo. Sicuramente l'ultimo a mollare.
FILIPPO ROMAGNA 6: ordinato e lucido. Non butta mai via un pallone. Mister Allegri lo tiene d'occhio e lui cresce partita dopo partita. Leader.
ROMAN MACEK 5.5: gioca un buon primo tempo il numero 7 juventino. Va vicino al gol con una conclusione che si stampa all'incrocio dei pali. Cala e soffre anche lui nella ripresa. (dal 15' st KING UDOH 6: le qualità certamente non mancano a questo classe '97. Grosso lo mette in campo per dare imprevedibilità e velocità all'attacco bianconero. Dai suoi spunti nascono molti pericoli ed è sua l'azione che porta al gol Clemenza)
SIMONE MURATORE 5: gioca con poca personalità. Da rivedere completamente il centrocampo juventino. (dal 27' st FRANCESCO CASSATA sv)
ANDREA FAVILLI 5: nel primo tempo non la vede mai. Nella ripresa con una sponda manda in porta Clemenza. Troppo poco.
LUCA CLEMENZA 6: le qualità certamente non mancano al numero 10 bianconero. Sembra l'unico a poter impensierire la retroguardia granata con giocate di gran classe e con qualche conclusione da lontano. Accorcia le distanze ribadendo in rete una corta respinta di Zaccagno. Sicuramente il più pericoloso dei suoi.
ANDREIJA FILIPOVIC 4.5: partita da dimenticare. Festeggia nel peggiore dei modi il suo compleanno. Non tira mai in porta e non si rende mai pericoloso nel gioco aereo. (dal 10' st MATTIA VITALE 5.5: sbaglia troppi passaggi e non entra mai nel vivo del gioco. Ci si aspetta molto di più da un fresco esordiente in serie A)