Sabato, 06 Luglio 2024
Martedì, 26 Maggio 2015 16:51

PiscineseRiva - Per la Juniores regionale c'è Sergio Colajanni, campione Allievi di Pinerolo con il None

Scritto da

PANCHINE - L'altra novità nell'organigramma tecnico è l'arrivo di Silvano Crepaldi per i Giovanissimi 2001. Conferme per Andreotti, Martorelli e Dragone. Colajanni: "Lavoreremo con '98 e '99, obiettivo principale la crescita dei giocatori. Amo le sfide, non vedo l'ora di incominciare".

Sergio Colajanni, campione provinciale di Pinerolo con gli Allievi del None, è il nuovo allenatore della Juniores regionale della PiscineseRiva. È uno dei primi frutti della collaborazione, ufficializzata negli scorsi giorni, tra la PiscineseRiva di Michele Marano e il None di Vincenzo Catera, società espressione del Centro Formazione Giovani Calciatori. La Juniores verrà gestita in condivisione tra PiscineseRiva, None e Centro Formazione Giovani Calciatori, accademia di perfezionamento calcistico attiva da anni che seleziona giovani talenti in tutta Italia e quest’anno ha vinto il campionato provinciale di Pinerolo con gli Allievi del None: logico pensare che da lì arriveranno tanti giocatori.
L’altra novità per il Settore giovanile della Piscinese Riva si chiama Silvano Crepaldi (ex GiavenoCoazze 2001, prima allo Sporting Orbassano ’99), che prende la panchina dei Giovanissimi 2001. Conferme e soluzioni interne per le altre squadre, con Antonello Andreotti agli Allievi ’99, Silvano Martorelli agli Allievi fascia B 2000 e Antonio Dragone, quest’anno alla Juniores, che riparte dai Giovanissimi fascia B 2002.

SERGIO COLAJANNI
Colajanni, siciliano di nascita e di carriera calcistica, è a Torino solo da quest’anno, come istruttore del Centro Formazione Giovani Calciatori e allenatore delle due squadre del None, gli Allievi con cui ha vinto il campionato di Pinerolo, e la Prima squadra, con cui ha conquistato la promozione in Seconda categoria e la Coppa Piemonte. “Faccio l'allenatore di calcio per mestiere, per me non è importante la categoria ma il progetto, a Piscina ci sono tutte le potenzialità per realizzare grandi cose, anche grazie alla collaborazione con il None. È stato molto facile chiudere l'accordo con il presidente Marano, giocheremo sotto età con un gruppo composto per la maggior parte da ragazzi del ’98 e del ’99, con l'unico obiettivo di crescere i giovani in prospettiva Prima squadra e, perché no, per mandarne qualcuno nei nazionali. In Sicilia ho allenato prime squadre fino all’Eccellenza, ma preferisco lavorare con i giovani, vederli crescere e migliorare è la soddisfazione più grande. Adoro le sfide, non vedo l'ora di iniziare la stagione”.

 

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Maggio 2015 09:48

Registrati o fai l'accesso e commenta