Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 02 Febbraio 2016 18:09

Pinerolo - Con Manglaviti nel motore, il GiavenoCoazze 2000 è inarrestabile

Scritto da

IL PUNTO / 5° GIORNATA - Subito tripletta per l’attaccante, ma Valchisone e Castagnole Pancalieri non mollano. Nei Giovanissimi l’Airaschese vince 2-1 il big match con il Cavour.

ALLIEVI – TESTA E PERETTO SALVANO IL SAN SECONDO
Non poteva essere il fanalino di coda Racco a impensierire la capolista Villar Perosa, nel più classico dei testa-coda: il 2-11 finale parla chiaro, nella divisione dei gol ci sono le doppiette di Sapere, Martina, Geuna e Mensa. Al contrario, fatica tantissimo il San Secondo a mantenere il -3 dal Villar Perosa: contro la Bruinese terz’ultima finisce 1-2, Testa e Peretto negli ultimi 5 minuti ribaltano il vantaggio di Ferraro. Primo punto stagionale per il Piossasco grazie all’1-1 con l’Inferotto, pareggiano anche Villafranca e Carignano, ma a reti bianche.

ALLIEVI FASCIA B – NDRECA INCONTENIBILE, 6 GOL SUI 13 SEGNATI DAL SAN SECONDO
Fa subito la differenza Nicolò Manglaviti, il grande acquisto del GiavenoCoazze: tripletta del bomber nel 6-1 sulla Vicus, la quinta vittoria su 5 partite. Inseguono a quota 12 punti Valchisone e Castagnole Pancalieri, che hanno vinto rispettivamente con Inferotto (1-2, gol di Gagliano e Pons) e Tetti Francesi Rivalta (4-2, a segno Tribunella, Di Napoli, Scotta e Vigliotti). Scatenato il Villafranca, che rifila 13 reti al San Secondo, ben 6 portano la firma di Ndreca; tre punti anche per il Carignano, 5-2 ai danni del Piossasco.

GIOVANISSIMI – TETTI FRANCESI RIVALTA BEFFATO DAL GOL DI NASTASI DEL BRICHERASIO
Migliore e Tassone firmano il doppio vantaggio, Mancini accorcia le distanze quando ormai è troppo tardi: così l’Airaschese espugna Cavour nel big match di giornata. Le due squadre erano a pari punti, con questa vittoria l’Airaschese raggiunge in vetta la Rivese, che ha giocato e stravinto con la Bruinese fuori classifica (7 gol di Simondi e 5 di Rusolo, 22-1 il risultato finale). Oltre al Cavour, fallisce l’aggancio al vertice anche il Tetti Francesi Rivalta, che perde clamorosamente a Bricherasio per 1-0, gol d Nastasi e tante polemiche per l’arbitraggio, vedi l’espulsione di Bruognolo. Prima vittoria stagionale per l’Infernotto, 3-1 alla PiscineseRiva con gol di Gaido e doppietta di Nallino.

GIOVANISSIMI FASCIA B – BRICHERASIO ESPUGNA BRUINO CON DOPPIETTA DI MARCHISIO
Vincono tutte e quattro le prime della classe e il girone rimane apertissimo. A 13 punti ci sono la PiscineseRiva e la Rivese, entrambi vincenti per 3-0 rispettivamente su Carignano (Casilli Melchionda e Sanino) e GiavenoCoazze (doppio Russo e Nardullo). A 12 punti Valchisone, che ha dilagato 15-2 sul Piossasco (4 Pradella, 3 Vezzani e Cino, 2 Rostagno e Ghitingi, eccetera) e Bricherasio, tiratissimo 2-3 sul campo della Bruinese: doppietta di Marchisio e rete di Gentiluomo, dall’altra parte Milani e Porcaro. Infine da segnalare la prima vittoria del None, 1-2 sull’Airaschese con reti di Lucantonio e Melis.

Letto 2546 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta