Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 09 Novembre 2016 12:27

Pinerolo – Airaschese ai Regionali, 10 e lode per Pinerolo ’02 e ’03. Bomber Olaru chiude a 19!

Scritto da Redazione

TUTTI I VERDETTI – Le squadre di Quinto e Zummo completano il girone di prima fase con un en plein di vittorie. Nei Giovanissimi fascia B l’Airaschese arriva seconda e si qualifica, spareggi per il Candiolo. Il centravanti del Giavenocoazze 2001 è una vera furia sottoporta, il titolo di pichichi della provincia è tutto suo

L’ultima giornata della prima fase provinciale di Pinerolo si chiude col botto, ma non nella categoria Allievi. Sì perché nel girone dei classe 2000 era già tutto deciso con 80 minuti di anticipo: Pinerolo e Piscineseriva qualificate ai Regionali e Giavenocoazze agli spareggi fra le terze. Unica nota interessante dell’ultimo turno era lo scontro al vertice tra le due capolista. Un match finito in parità, 1-1: vantaggio Pinerolo con Caputo e gol della Piscinese allo scadere con Pinardi.

Negli Allievi fascia B le due corazzate concludono il loro percorso ovviamente con una vittoria, la nona su dieci partite. Il Giavenocoazze ne rifila 10 al Cumiana consacrando ancora una volta la straordinaria vena realizzativa di Olaru che con una doppietta chiude la prima fase a quota 19 centri. Il Pinerolo di Buzzacchino supera 2-0 la Piscineseriva grazie ai gol di Faure e Bosio, quest’ultimo vice capocannoniere con 16 reti.

Nei Giovanissimi il Pinerolo completa il suo meraviglioso percorso centrando la decima vittoria in altrettante gare. I Quinto Boys hanno superato 7-0 il Morevilla con uno score clamoroso:  83 gol fatti e uno subito. A far parlare di sé sono anche Carignano e Valchisone che concludono la prima fase al secondo posto a pari punti. Il Valchisone, raggiunto proprio in extremis dalla squadra di Serra, si riscatta nello spareggio del martedì sera vincendo 2-0 (gol di Pradella e Vecchiato) e qualificandosi ai Regionali. Spareggi fra le terze quindi per il Carignano.

Anche nei Giovanissimi fascia B il Pinerolo fa 10 su 10 completando il girone unico a 30 punti dopo l’8-1 dell’ultima giornata in casa del Carignano. A meno 3 dalla squadra di Zummo, ecco l’Airaschese che si qualifica ai Regionali grazie al successo per 6-1 sulla Piscineseriva. Tre punti che portano a più 5 il vantaggio sul Candiolo, fermato sul pari (2-2) dal Tetti Rivalta. Adesso la squadra di Andreotti dovrà affrontare gli spareggi fra le terze. 

Letto 2813 volte Ultima modifica il Mercoledì, 09 Novembre 2016 12:34

Registrati o fai l'accesso e commenta