Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Domenica, 26 Luglio 2015 19:30

Mercato '99 - Le mosse di Pedona e Saluzzo. D'Agostino alla Cbs, Naimo verso la Pro Vercelli

Scritto da

STAGIONE ALLIEVI - I rossoneri di Marcello Meloni chiudono per il trequartista di provenienza Lascaris, mentre il Bra di Audetto prende Manassero e Landra dalla Virtus Monodvì

 

Non confermato dalla Juventus, Federico Naimo è stato l’oggetto del desiderio di molte squadre da titolo regionale. Sul futuro del bomber ex Cenisia sembra essere arrivata una schiarita, con la Pro Vercelli in netto vantaggio nell’accaparrarsi il giocatore. Rimanendo in tema Cenisia, vanno smentite le voci che volevano Pirro e Verdi lontani da via Revello. Le richieste per il capitano viola non mancano (su tutti Chieri, Alpignano e Cuneo) ma la volontà del Cenisia è assolutamente quella di trattenerlo anche in ottica Prima squadra. A lasciare la squadra di Secci è invece il terzino sinistro Versace che andrà in prestito al Chisola (che ha chiuso da tempo con Cavaleri, Palermo, Chiavicatti e Iannone). In settimana la Cbs ha impreziosito la rosa grazie all’arrivo di D’Agostino dal Lascaris che andrà a migliorare un reparto offensivo che per le prime settimane sarà orfano dell’infortunato Incardona. Chiudiamo con il Bra di Andreano Audetto che conlcude (?) il proprio mercato con due colpi annunciati, entrambi dalla Virtus Mondovì: si tratta di Nicolas Manassero e Alberto Landra, rispettivamente centrocampista e laterale.

VOLPIANO
Definita da tempo la rosa del nuovo Volpiano di Franco Lago, che resta alla finestra per Jacopo Susbenso. Il centrocampista non è stato confermato dalla Pro Vercelli e negli ultimi giorni sta parlando con altre squadre professioniste come Alessandria e Novara. Non dovessero andare in porto le trattative, le volpi sarebbero in pole position per far tornare uno dei migliori interpreti del ruolo. 
PORTIERI: Pareschi, Rovereto
DIFENSORI: Olmo, Bevolo, Masoero, Marangon, Verlucca, Cavazzana
CENTROCAMPISTI: Zallo, Barengo, Federico, Ciociola, De azio, Gallo, Buccheri
ATTACCANTI: Actis Grosso, Labruco, Muraca, Yon, Zaki

PEDONA 
Dopo l’ultima positiva stagione, il Pedona di Boscolo cerca conferme con l’obiettivo di collocarsi tre le big del Piemonte. Per farlo, tutta la rosa dell’anno passato è stata confermata, e sono 3 i nuovi giocatori. Si tratta del centrocampista Dudù dal Boves, di Vercellone, terzino in grado di giocare sia a destra che a sinistra e del centrale di difesa Manni proveniente dall’Auxilium Cuneo. Con 18 giocatori a disposizione, il mercato dei cuneesi può considerarsi chiuso, o quasi. Boscolo è ancora alla ricerca di una punta che possa essere in grado di alzare il tasso qualitativo del reparto.

SALUZZO
Il Saluzzo vuole qualificarsi per il quarto anno consecutivo ai regionali, e per centrare l’obiettivo il tecnico Bianchi insieme al ds Gallo hanno lavorato per rinforzare la squadra. Cominciamo dalle uscite: lasciano Saluzzo D’Anzi, (direzione Busca), Martino (Costigliolese), Mandaglio (Olympic Saluzzo), Cocco e Bruno. Inoltre è vicinissimo alla “cessione” anche il bomber Forgia, ad un passo dal ritorno al Cuneo. In entrata vanno invece registrati gli arrivi di Sartorio, Aime dal Busca, Barvero dalla Saviglianese, Maio dal Luserna e Angelucci in prestito dal Bra. Soddisfatto del mercato, Gallo parla anche di un’iniziativa riguardante la Scuola calcio: “A nostro avviso abbiamo rafforzato la rosa e l’obiettivo massimo è quello di qualificarsi ai regionali con tutte e quattro le squadre. Abbiamo le potenzialità per riuscirci, poi sarà il campo a dire se avevamo ragione o meno. Intanto dalla prossima stagione, da un’idea del presidente, l’iscrizione ai Primi calci  per le annate ’08, ’09 e 2010 sarà gratuita. Faremo pagare solo il kit d’abbigliamento che però non sarà obbligatorio”.

 

Ultima modifica il Domenica, 26 Luglio 2015 19:52

Registrati o fai l'accesso e commenta