Giovedì, 02 Gennaio 2025
Giovedì, 06 Luglio 2017 11:14

Lesna Gold – Diego La Mattina nuovo direttore tecnico. Rubicondo: “Miller? Via solo per una prof”

Scritto da Redazione

PANCHINE – Dal Carrara il nuovo dt prende di fatto il posto dell'ormai ex dg D’Agostino, Rubicondo sarà direttore generale. Capitolo panchine: Di Parigi agli Allievi, Baldi ai 2002, Munno ai Giovanissimi 2003, Di Gennaro ai 2004

 

La 2017/2018 sarà la stagione del rilancio per il Lesna Gold, che nell’ultimo anno non è riuscito a dare continuità al trionfo dei Giovanissimi fascia B 2002 nella Coppa Piemonte del 2016. Il cambio a livello dirigenziale è la prima grande novità per ripartire col piede giusto. L’addio di D’Agostino permetterà a Nunzio Rubicondo di svolgere il ruolo di direttore generale, un dg a tutti gli effetti, questa volta senza avere impegni paralleli come allenatore (biennio Allievi con i ’99 e nella passata stagione con i Giovanissimi 2002). Il nuovo ingresso in società porta il nome di Diego La Mattina, proveniente dal Carrara, che avrà l’incarico di direttore tecnico del Settore giovanile. Per quanto riguarda invece il quadro allenatori, saranno new entry. Gli Allievi 2001 saranno guidati dall’ex Atletico Volpiano Diego Di Parigi, mentre i 2002 da Marco Baldi, nell’ultima stagione al Rapid Torino. Luigi Munno, ex Pro Collegno, allenerà i Giovanissimi 2003. Arriva dal Rapid Torino il nuovo allenatore dei Giovanissimi fascia B 2004: sarà Ferdinando Di Gennaro.

Questa la valutazione di Nunzio Rubicondo sulla stagione appena conclusa: “Non benissimo, diciamo abbastanza sufficiente. Anche perché si pensava di andare ai Regionali con qualche squadra, ma ci riproveremo quest’anno. Con l’arrivo di La Mattina dal Carrara, io potrò occuparmi a tutti gli effetti dell’organizzazione della società. Anche la passata stagione avrei dovuto fare solo il ds, ma a novembre ero subentrato per allenare i 2002”. E sul grande talento classe 2002 Miller, corteggiato da molte squadre, Rubicondo si esprime così: “Di recente è andato in prova al Brescia e alla Virtus Entella. Per il momento resta con noi, tutti lo stanno cercando. Se andrà via sarà per andare in una società professionista”.

Registrati o fai l'accesso e commenta