Martedì, 07 Gennaio 2025
Venerdì, 05 Novembre 2021 09:48

L’Italia Under 16 dà spettacolo, 3-0 alla Francia e primi tre punti al Torneo Val de Marne

Scritto da redazione

GRANDE PARTITA - Dopo la sconfitta all’esordio con l’Inghilterra, la squadra di Zoratto ha superato i pari età francesi grazie ai gol di Romano, Simonetta e Ragnoli Galli. Il tecnico: “Un’importante iniezione di fiducia”. Sabato la sfida con il Belgio


Vittoria di prestigio per la Nazionale Under 16, che al Torneo Val de Marne ha battuto 3-0 i padroni di casa della Francia riscattando la sconfitta subita nel match d’esordio con l’Inghilterra. Allo stadio ‘Philippe Dieuleveult’ di Le Plessis-Trevise gli Azzurrini hanno ipotecato il successo nel primo quarto d’ora grazie ai gol realizzati da Marco Romano e Jacopo Simonetta, fissando il risultato sul 3-0 in apertura di ripresa con una prodezza balistica dell’attaccante dell’Atalanta Federico Ragnoli Galli. In inferiorità numerica negli ultimi 20 minuti per l’espulsione di Tommaso Della Mora, l’Italia è riuscita a mantenere la porta inviolata, sfiorando in un paio di occasioni anche il quarto gol.

Molto soddisfatto e non potrebbe essere altrimenti Daniele Zoratto: “I ragazzi hanno giocato una grandissima partita, esprimendo un ottimo calcio e dimostrando di aver già capito con quale personalità bisogna affrontare gare come questa. Siamo ancora agli inizi e sappiamo che dobbiamo lavorare tanto, ma la prestazione e il risultato rappresentano un’importante iniezione di fiducia”.

Sabato (ore 14) a Bonneuil Sur Marne gli Azzurrini affronteranno nell’ultimo match del torneo il Belgio, sconfitto 3-2 dall’Inghilterra nell’altro incontro di giornata: “Farò giocare chi ha giocato meno – avverte Zoratto – perché è giusto che tutti i ragazzi possano fare esperienza in campo internazionale”.

Calendario, risultati e classifica del Torneo Val de Marne

Prima giornata (2 novembre)
ITALIA-Inghilterra 0-1
Francia-Belgio 1-0

Seconda giornata (4 novembre)
Belgio-Inghilterra 2-3
Francia-ITALIA 0-3

Classifica: Inghilterra 6 punti, Francia e ITALIA 3, Belgio 0

Terza giornata (6 novembre)
Ore 14: Belgio-ITALIA
Ore 16: Francia-Inghilterra

Fonte: www.figc.it

Letto 2337 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta