Giovedì, 09 Gennaio 2025
Lunedì, 06 Giugno 2016 01:17

L’Alpignano si scatena contro il Chieri (T. Città di Chieri – 2005)

Scritto da
L'Alpignano L'Alpignano

Chieri, 5 giugno

 

L’intensa partita tra Chieri e Alpignano è terminata con una sconfitta di un Chieri quasi mai abituato a soffrire, che questa volta ha dovuto chinare il capo a un indomito Alpignano, capace di chiudere la gara con un risultato davvero incredibile: un 5-1 che non lascia grande spazio alla fantasia.

 

Partenza al fulmicotone per entrambe le formazioni che scendono in campo con le giuste dosi di grinta e consapevolezza, anche se in questa prima fase di gioco è il Chieri a spiccare, soprattutto dal punto di vista della qualità del gioco. Al 5’ un tiro fortunoso di Vergnano fa prima sperare e poi sognare, non importa, è 1-0. Al 9’ il caparbio numero undici cerca anche la seconda rete con un sinistro che però non impensierisce l’estremo difensore dell’Alpignano Martino. Ma l’Alpignano non lascia proprio il tempo al Chieri per consolidare il vantaggio che all’11’ giunge l’importante pareggio grazie a Patruno, che va segno senza troppe esitazioni (1-1). Al 12’ si nota un Chieri vicinissimo al vantaggio con Castagna il cui tiro micidiale s’infrange sul palo. Al 17’ l’Alpignano anticipa il Chieri sul vantaggio con una rete di Patruno che non lascia scampo ai collinari. Il primo tempo termina sul risultato parziale di 1-2.

 

 

In queste occasioni il gioco è orientato soprattutto dal buon equilibrio psicofisico dei giocatori e la partita si decide prima sul piano mentale che su quello fisico, ecco perché lo svantaggio del primo tempo ha causato non pochi problemi ai collinari, costretti, in questa frazione, a un gioco limitato su tutti i fronti e quasi mai all’altezza delle aspettative. L’Alpignano non sbaglia mai, il Chieri sbaglia tutto; così all’11’ ancora Patruno mette la firma alla terza rete di giornata (1-3). Il Chieri non riesce a reagire e nemmeno a costruire manovre offensive degne di nota, manca la concentrazione e l’Alpignano continua ad approfittare della situazione con malizia, ora grazie a un Laureana ben servito da Patruno, altro gol: 1-4.  Al 18’ l’uomo partita Patruno mette il sigillo al match con un diagonale da destra sul secondo palo che non lascia alcuno scampo a D’Angela e la partita termina con un risultato stoico: 1-5 e grande vittoria.

 

CHIERI- ALPIGNANO 1-5

 

I marcatori: pt 5’ Vergnano, 11’, 17’ Patruno, st 11’ Patruno, 15’ Laureana, 18’ Patruno.

 

La formazione del Chieri: D’Angela, Barbero, Albri, Carnà, Giorio, Giordano, Di Sparti, Pirali, Castagna, Vergnano, Crivellaro, D’Avolio, Saggese Diego.

 

La formazione dell’ Alpignano: Martino, Seminerio, D’Introno, Martinetto, Cireddu, Patruno, Laureana, Spina, Gribaldo. Dir. Cireddu. All. Politi.

 

Glocal Press

Registrati o fai l'accesso e commenta