Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 25 Maggio 2016 17:40

Juniores regionale - Settimo in finale nazionale!

Scritto da

SEMIFINALE DI RITORNO - Nella partita che vale la finalissima per il titolo nazionale di categoria (11 giugno a Firenze) i ragazzi di Stefano Ambrosini battono il Castel del Piano grazie al gol di Gottardo.

Il Settimo di Stefano Ambrosini ha fatto l’impresa. Per conquistare la finalissima per il titolo nazionale della categoria Juniores nazionale, i Viola dovevano ribaltare il 2-1 subito all’andata dal Castel del Piano. Missione compiuta con pieno merito. In vantaggio già nel primo tempo grazie al gol firmato da Gottardo dopo 8 minuti di gioco, con un tocco di precisione dopo l’errore del portiere avversario, i ragazzi in maglia viola hanno resistito agli attacchi avversari fino alla fine. Castel del Piano pericolosissimo con la traversa colpita da Merkaj al 26’ del primo tempo e alla mezzora della ripresa con Damiano - strepitosa la parata di Fornaro - ma in ben due occasioni Distefano ha sfiorato il raddoppio che avrebbe chiuso prima la partita. Meglio così, vincere con un po' di sofferenza è ancora più soddisfacente!
Il Settimo si giocherà lo Scudetto degli Allievi regionali sabato 11 giugno a Firenze: grandi ragazzi, tutto il calcio piemontese è con voi!

SETTIMO-CASTEL DEL PIANO 1-0 
RETE: pt 8’ Gottardo.
SETTIMO: Fornaro, Renegaldo, Vagnone, Barbati, Ferraris, Maina (st 16' Ferrone), Romanello (st 26' Carvelli), Gottardo, Salvadego, Distefano, Fadda (st 42' Cinquepalmi). A disp. Capussotto, Enrico, Gaetano, Lavanga. All. Ambrosini.
CASTEL DEL PIANO: Magrini, G. Marri, F. Marri, Sacchetti, Ndingue, Cappelloni, Merkous (st 22' Damiano), Bubo, Ciabatta (st 1' Catana), Paradisi (st 10' Spaccini), Merkaj. A disp. Dombici, Bartoccini, Scuota, Broccoletti. All. Ciucarelli.

Registrati o fai l'accesso e commenta