Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Sabato, 25 Aprile 2015 23:55

Juniores regionale - Ramella e Quarna i migliori, davanti si salva solo Sassi

Scritto da

LE PAGELLE/JUNIOR BIELLESE - Il terzino gioca un primo tempo di altissimo spessore, passa a sinistra senza differenza. Il difensore centrale è stato il più pericoloso dei suoi, ma il gol lo ha trovato il numero 9

JUNIOR BIELLESE (4-3-3)

SAZIMANOSKI 6: Grandi parate non deve farne, le conclusioni che arrivano in porta non sono irresistibili e lui se la cava benissimo. Prende un gol da due passi e uno con l’avversario lanciato uno contro uno. Non poteva fare di più.

RAMELLA 6.5: In avvio di partita è il più attivo dei suoi, spinge sulla destra come se fosse un’ala pura ma, quando chiamato in causa per difendere, lo fa alla perfezione. Diagonale impeccabile al 15’ quando Mascolo già pregustava il tiro, esce ad inizio ripresa perché ancora non si è ripreso da un infortunio e sapeva di non avere i 90’. Il migliore. (13’ st GILARDINO sv).

QUARNA 6.5: Forse un pochino impreciso nel primo tempo - come altri suoi compagni - gioca però una partita attenta in chiusura. Salva più volte il risultato immolandosi davanti all’avversario come sullo scatenato D’Agostino. Mezzo punto in più per la pericolosità sotto porta, due colpi di testa risposti con due super parate. 

DANIELI 5.5: Meno bravo del suo compagno di reparto anche se, nel primo tempo, chiude la porta in faccia a Pititto lanciato a rete. Intervento da grande stopper, ma troppo poco. Per il resto sbaglia anche lui qualche passaggio di facile fattura, un po’ spento.

GIAVARRA 5: Se è il primo a lasciare il campo, un motivo c’è. Troppo nervoso e si conseguenza falloso, non entra in partita come saprebbe fare. (6’ st SOMENSI 6: praticamente un tempo intero giocato, si adatta prima a sinistra poi a destra. Mostra un ottimo piede quando sventaglia da una fascia all’altra). 

SCACCIANOCE 5.5: Schierato da mezz’ala destra, forse Roano da lui si sarebbe aspettato di più. Nel reparto meno in giornata, si limita a fare il suo senza sbagliare troppo. Cerca l’acuto personale nella ripresa con una gran botta da fuori, troppo centrale però.

BOTTO POALA 6: Come altri suoi compagni pecca di imprecisione nei passaggi vicini che dovrebbero essere facili. In fase di copertura sempre molto attento, crea però poco gioco per le punte. Al 4’ del secondo tempo si rende protagonista del tiro più pericoloso per la Biellese, ma il suo destro - potente ed angolato - viene messo in corner da Alaimo. (35’ st GALLO sv).

VALLE 6: Situazione analoga all’altra mezz’ala, solo che Valle sbaglia poco o nulla. Anche lui abbastanza in ombra in fase offensiva, esce a sprazzi dal gioco ma tiene bene la posizione per tutti i novanta minuti.

CURATOLO 5: La mancanza per Roano sono stati gli attaccanti esterni. Durante tutta la stagione Curatolo - come Rizzo - ha dimostrato di poter essere decisivo, in finale però non si vede quasi mai. Sbaglia qualche controllo di troppo e non riesce mai a saltare secco l’uomo.

SASSI 6: Spesso lasciato solo a sé stesso, lotta come un leone per stare in partita. Cerca la porta dopo pochi minuti con un tiro troppo debole, poi nella ripresa prima devia un cross di Ramella parato alla grande dal portiere avversario e qualche minuto più tardi segna - di rapina in area di rigore - il momentaneo pareggio. 

RIZZO 5:  Stesso identico discorso fatto per Curatolo. Roano aveva preparato la partita pensando di avere due frecce pericolose pronte a creare pericoli ai difensori avversari. Purtroppo però non è la giornata giusta e allora la difesa del Volpiano li annulla per tutta la partita. (18’ st BERTONI sv).

 

Registrati o fai l'accesso e commenta