Giovedì, 26 Dicembre 2024
Domenica, 22 Aprile 2018 10:06

Juniores regionale - Lanfranco porta il Fossano alle finali, spareggio playout Bollengo-Pont Arnad

Scritto da redazione

ULTIMA GIORNATA - Tutti i verdetti: i cuneesi si giocheranno il titolo con La Biellese, Pro Settimo Eureka e Lucento. Il miracoloso Lascaris conquista un posto nei playout ai danni della PiscineseRiva, ma nel girone C c'è da giocare ancora una giornata che sarà decisiva per la zona salvezza

Si giocheranno il titolo regionale La Biellese, Pro Settimo Eureka, Fossano e Lucento; in bilico c’era solo il verdetto del girone C, chiuso dai cuneesi grazie alla vittoria nello scontro diretto sull’Alpignano, 1-3 deciso dalla tripletta di Lanfranco.

Retrocesse ai provinciali le ultime tre di ogni girone: Castellettese, Briga e Oleggio (girone A), La Pianese, Venaria, più la perdente dello spareggio tra Pont Donnaz Hone Arnad e Bollengo Albiano (girone B), Valenzana Mado, San Giacomo Chieri e Rapid Torino (girone D). 

Ancora speranza di salvare i regionali per chi partecipa ai playoff: Stresa, Baveno, Arona e Juve Domo (girone A, dove tirano un sospiro di sollievo Alicese e LG Trino), Bollengo Albiano o P.D.H.A., Mathi Lanzese, Rivarolese e Quincitava (girone B, con il Gassinosanraffaele che ha rischiato tantissimo), Acqui, Cenisia, Barcanova e Mirafiori (girone D, dove alla Santostefanese è bastato pareggiare con l’Alfieri Asti).

Nel girone C c'è ancora una giornata da giocare: ad oggi retrocede di sicuro solo l'Infernotto, mentre teoricamente l'Olmo può ancora agganciare il Lascaris (che però gioca proprio contro il fanalino di coda e può concretizzare una rimonta fantastica) e la PiscineseRiva ha ancora nel mirino i bianconeri e la Cheraschese. Busca e Rivoli, ad oggi ai playout, possono ancora "risucchiare" la Giovanile Centallo, anche perché il calendario maligno non risparmia gli scontri diretti: Cheraschese-Busca, Giovanile Centallo-Olmo, PiscineseRiva-Rivoli e, come detto, Infernotto-Lascaris.

GIRONE A

Accademia Borgomanero-Castellettese 6-1
Arona-Stresa 3-2
Briga-Città di Baveno 3-4
La Biellese-Borgovercelli 3-0
LG Trino-Sparta Novara 3-1
Juve Domo-Alicese 2-2
Ro.Ce.-Oleggio 1-1

GIRONE B

Aygreville-La Chivasso 1-2
Bollengo Albiano-Gassinosanraffaele 2-1
La Pianese-Rivarolese 1-1
Orizzonte United-Venaria 3-0
Pont Donnaz Hone Arnad-Quincitava 1-1
Pro Settimo Eureka-Mathi Lanzese 3-1
SanMauro-Volpiano 4-3

GIRONE C

Alpignano-Fossano 1-3
Busca-Infernotto 4-0
Chisola-Cheraschese 2-0
Lascaris-Pedona 3-1
Olmo-PiscineseRiva 2-1
Pinerolo-Giovanile Centallo 4-0
Rivoli-Bsr Grugliasco 5-0

GIRONE D

Acqui-San Giacomo Chieri 4-1
Lucento-Cenisia 7-2
Rapid Torino-Barcanova 1-1
San Domenico Savio Rocchetta-Cbs 1-2
Santostefanese-Alfieri Asti 2-2
Valenzana Mado-Mirafiori 3-6
Vanchiglia-Atletico Torino 1-3

Registrati o fai l'accesso e commenta