Giovedì, 26 Dicembre 2024
Lunedì, 29 Febbraio 2016 15:20

Juniores regionale - Doppio Baldracco fa volare il Centallo

Scritto da Guido Rosa

LA PARTITA / GIRONE G - Doppietta del centravanti e gol di Olivero, la capolista consolida il suo primato battendo sotto la neve il fanalino di coda Fossano.

Importante e vittoria dei ragazzi centallesi che congelano il primo posto con una prestazione convincente nonostante l’assenza di mister Fabo Parola, sostituito egregiamente dall’ex di turno mister Seoni.
Nonostante un avvio equilibrato la prima occasione è del Centallo che al 10’ ci provano con Becchio, che dopo essere stato ben servito da Parola calcia alto sulla traversa. Al 18’ primo acuto fossanese con Sacco, che dal limite dell’area calcia in porta ma Bersano risponde con un gran intervento e mette in angolo. Due minuti più tardi ottima incursione di Olivero che entra in area dalla destra e viene steso. Rigore. Della battuta si incarica Baldracco il quale spiazza Costamagna e realizza l’1-0 rossoblù. Verso la metà della frazione di gioco il Fossano tenta un forcing aumentando il ritmo e al 25’ Diakhite prova con una soluzione in scivolata ma la palla termina di poco alta sulla traversa. Al 27’ insiste il Fossano con una triangolazione Dosso e Morgana con quest’ultimo che va alla conclusione la quale si perde sul fondo. Nel giro di tre minuti il Fossano crea la sua migliore azione della partita con Dosso che prova con un tiro al quale viene respinto ottimamente da Bersano, il pallone vaga incerto in area piccola dove arriva prontamente Tallone che salva e in seconda battuta Bersano che libera. Dopo questo acuto il Fossano sembra spegnersi e da ora in poi sarà un dominio rossoblù. Al 32’ Parola si costruisce con un’azione personale la palla del raddoppio ma alla sua conclusione si oppone Costamagna che devia in corner. Ma il raddoppio non tarda ad arrivare e al 40’ una grande azione centallese ben avviata a centrocampo da Rosa, si sviluppa sulla corsia mancina dove Olivero salta bene un avversario e si porta sul fondo dove lascia partire un traversone rasoterra verso il centro dell’area dove sbuca Baldracco che completa la sua personalissima doppietta. 2-0 Centallo. Termina così la prima frazione di gioco con il risultato di 2-0 in favore di un Centallo letale, ma va detto che il Fossano ha saputo ben controbattere le sortite locali per gran parte del tempo.
La ripresa inizia con un Centallo intento a chiudere i conti e con un Fossano demotivato e arroccato nella propria metà campo. Al 16’ grande azione di Parola che dalla sinistra difende bene palla e serve al centro l’accorrente Olivero il quale si gira e praticamente da fermo lascia partire un gran tiro che si insacca sul palo opposto. 3-0 e gol che completa una grande prestazione del bomber centallese. Al 20’ gran contropiede del Centallo con Baldracco che a metà campo si libera del proprio marcatore con un gran sombrero di tacco, trova Olivero il quale chiude il triangolo sulla destra dove Baldracco va sul fondo e cerca nuovamente Olivero che però conclude al volo sopra la traversa. Al 38’ Rivero si libera sulla destra e cerca con un traversone Busso il quale però è anticipato da Cuni. Al 43’ Ottima triangolazione Bertone-Rivero il quale cerca sulla sinistra Seye che prova a servire al centro ma il suo traversone è allontanato in corner dalla difesa fossanese. Dopo tre minuti di recupero il direttore di gara sancisce il termine della partita che vede come risultato la vittoria del Centallo per 3-0.
Fondamentale vittoria della capolista Centallo che ora può concentrarsi per l’ostica trasferta di sabato prossimo in casa dell’Olmo, terza forza del campionato.

GIOVANILE CENTALLO-FOSSANO 3-0
RETI: pt 20' Baldracco su rigore, 40' Baldracco, st 16' Olivero

Registrati o fai l'accesso e commenta