Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Mercoledì, 27 Aprile 2016 19:59

Juniores regionale - Diretta conclusa / Settimo campione! Gottardo e Distefano affondano il Borgaro

Scritto da

LA FINALE - Sul campo del GassinoSanRaffaele è andato in scena l'ultimo atto della Juniores regionale: dopo un primo tempo a tinte viola, nella ripresa i ragazzi di Fontana si riprendono sfiorando il gol con Bolfa. I tempi regolamentari terminano 0-0 e nell'extra time il numero 8 in maglia viola fa 1-0. Nella ripresa arriva il raddoppio su calcio di punizione

 

BORGARO-SETTIMO  0-2
RETE: pts 2' Gottardo; sts 9' Distefano
BORGARO (4-4-2): Gega; Malfatto, Ciccone, Conte, Castrovilli (40' st Cogerino); Zamaria (10' sts Farias), Zanella (11' sts Gaglianese), Bolfa (24' st Erbì), Feraru; Ricotta, Zanchi (30' st Romeo). A disp. D'Angiullo, Amorese. All. Salvatore Fontana.
SETTIMO (4-3-3): Fornaro; Renegaldo (26' st Veronesi), Ferrone, Maina, Ferraris (15' sts Enrico); Gaetano (11' st Barbati), Gottardo, Romanello (3' sts Cinquepalmi); Salvadego, Distefano, Vagnone. A disp. Scardino, Amoroso, Lavanga. All. Stefano Ambrosini.
NOTE: ammoniti Feraru, Zanella, Zamaria (B), Barbati e Gottardo (S).

 

Fontana schiera propone un 4-4-2 per il suo Borgaro: la coppia Conte-Ciccone a difendere la porta di Gega, Feraru a destra, l'eroe del 2-0 al No.Ve, e Zamaria sinistra. Ricotta e Zanchi formano invece la coppia d'attacco. Ambrosini risponde con un 4-3-3 che in fase di possesso sembra diventare un 3-5-2 con Ferraris che sale ad occupare la fascia destra dando a Vagnone lo spazio per andare ad attaccare la porta. 

 

Primo tempo
2' parte forte il Settimo di Ambrosini. Ferraris si procura un calcio di punizione al limite corto sinistro dell'area del Borgaro, Distefano mette dentro ma Gega è attento e fa sua la palla. 

4' ancora Settimo. Primo calcio d'angolo della partita e subito dopo ecco il secondo. Ancora Vagnone dalla bandierina ma i Viola sprecano tutto.

6' anche il Borgaro esce dalla propria metà campo affacciandosi nell'area avversaria con Bolfa, nessun esito. 

11' prima vera azione dei ragazzi di Fontana che arrivano alla conclusione con Feraru ma il numero 7 non impatta bene il pallone con il piede sinistro.

16' azione Settimo. Distefano verticalizza per Renegaldo che calcia verso la porta ma il suo tiro viene deviato in corner. E' il terzo tiro dalla bandiera per i Viola. 

17' Romanello! Bella azione del numero 11 in maglia viola che conclude dalla distanza senza però trovare la porta. 

18' ancora Settimo: Ferraris per Distefano che cerca in mezzo lo stesso Ferraris la cui sponda si spegne nei guantoni di Gega.

30' sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Gottardo cerca la porta da fuori area, ma non la trova. 

Squadre bloccate fino alla mezz'ora. Più Settimo fin qui, ma si registrano quattro corner e poco più. Il Borgaro, invece, è più sulla difensiva cercando di salire in contropiede quando Vagnone e compagni lasciano lo spazio. 

37' ancora Romanello! Azione manovrata del Settimo che comincia a spingere sull'acceleratore: la palla arriva al numero 11 che da fuori area impatta benissimo e spara la bomba! Fuori di poco, ma sta raddrizzando la mira il giocatore del Settimo.

Il primo tempo termina 0-0: più Settimo fino a qui, ma oltre ad un paio di tiri dalla distanza di Romanello si è visto poco più. Borgaro troppo arretrato invece, a tra poco per la ripresa.

 

Secondo tempo
1' subito Borgaro, palla lunga per Feraru che obbliga Fornaro all'uscita bassa.

4' OCCASIONISSIMA BORGARO! Bolfa recupera palla nella sua metà campo e la porta fino alla trequarti (forse toccando la palla col braccio): triangolo con Ricotta che nel frattempo salta secco il suo marcatore e mette in porta ancora Bolfa che però a tu per tu con Fornaro cerca il tocco sotto e l'estremo difensore viola para col manone!

5' la partita finalmente si è accesa. Botta risposta tra le due formazioni: prima calcia Salvadego per il Settimo, alto, poi Zamaria per i gialli, parato.  

E' tutto un altro Borgaro in questa ripresa. Fontana ha cambiato modulo passando al 4-3-3 con Zamaria che agisce alle spalle delle due punte e Zanella da perno davanti alla difesa.

12' doppia occasione per i gialli: prima Bolfa calcia da dentro l'area sugli sviluppi di un angolo (il primo per il Borgaro) ma Fornaro para facile; poi Ricotta impegna il portiere avversario in uscita alta.

15' destro dal limite dell'area di Gottardo. Palla alta, ma buona occasione per gli Ambrosini boy's.

16' occasione per Barbati appena entrato: sulla sponda di Distefano il suo tiro è però troppo debole. Partita vera adesso.

19' Zanchi!!! Che botta del numero 11 del Borgaro, la palla viene deviata e sfiora il palo ma l'arbitro non vede e assegna rimessa dal fondo. 

21' che occasione per il Borgaro, ma Ricotta spreca tutto! Il numero 9 ha esitato troppo prima di passare la palla a Zamaria che aveva davanti a sè un corridoio vista porta. Ma non ha mai raggiunto la palla.

34' Ricotta conquista una punizione da posizione invitante. Sulla palla va Malfatto: alto di poco.

38' OCCASIONE SETTIMO! Bella palla di Salvadego dentro l'area di rigore, Distefano colpisce al volo ma strozza troppo il tiro e Gega la fa sua in due tempi.

40' mischia in area del Borgaro, dopo qualche rimpallo Gega risolve una situazione difficile. Sul rovesciamento di fronte il Borgaro conquista una punizione che però Zamaria mette sopra alla traversa.

43' Barbati calcia verso la porta al 3' di recupero, la palla viene deviata (forse) di mano ma per l'arbitro non c'è nulla.

Dopo 3 minuti di recupero il direttore di gara dice che basta così. Zero a zero nei primi 90', si va ai tempi supplementari.

 

PILLOLA STATISTICA: non è un caso che la partita sia finita 0-0. Borgaro e Settimo, infatti, nei rispettivi gironi sono state entrambe la migliore difesa. 15 sono le reti subite dal Borgaro in 22 partite, mentre sono 16 quelle incassate dal Settimo.

 

Primo tempo supplementare
2' GOOOOOOOOL SETTIMO!! Gottardo da fuori area, che missile del numero 8! Settimo in vantaggio dopo appena 2' dei tempi supplementari, sembra non crederci l'autore del gol! 1-0 Settimo! 

3' reazione Borgaro. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo Malfatto salta più alto di tutti ma spedisce alto.

9' palla persa a centrocampo dal Borgaro, Gottardo porta palla fino all'area avversaria, ma questa volta pecca di egoismo e perde palla.

Il primo tempo supplementare finisce 1-0 in favore del Settimo grazie al gol segnato da Gottardo.

Secondo tempo supplementare
1' bella chiusura di Conte che ferma in fallo laterale Distefano lanciato a rete.

3' OCCASIONE BORGARO! Cosa si è mangiato Malfatto? Il numero 2 si trova la palla davanti a sè nell'area piccola e calcia alto. Incredibile, ma la palla è scesa all'ultimo.

4' Cinquepalmi, appena entrato, regala una punizione dal limite al Borgaro. Ma Feraru prende in pieno la barriera. 

5' sul rovesciamento di fronte ancora Cinquepalmi tira verso la porta ma il suo destro termina a lato.

6' ancora occasione Settimo che non riesce a trovare il raddoppio. Distefano per Barbati il cui tiro viene parato dal portiere del Borgaro.

9' GOOOOOOOL SETTIMO!! Partita praticamente chiusa dal numero 10 che infila Gega direttamente da calcio di punizione.

10' ancora Distefano scatta sul filo del fuorigioco, calcia in porta ma con Gega battuto la palla si perde sul fondo.

14' Gaglianese prende il posto di Zanella e prova a dare il suo contributo. Prima un assist, non sfruttato dai compagni, e poi un tiro che però non centra lo specchio.

Finisce qui: Settimo campione regionale grazie alle reti arrivate nei tempi supplementari di Gottardo e Distefano !!

Registrati o fai l'accesso e commenta