Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 25 Settembre 2015 22:10

Juniores nazionale - Il programma degli impegni delle piemontesi

Scritto da Manuel Bosco

2° TURNO / PRESENTAZIONE - Impegno contro il Ciliverghe Mazzano per la Pro Settimo Eureka, mentre il Chieri cercherà di bissare il successo dell'esordio, questa volta contro il Derthona. Acqui e Castellazzo vanno a caccia dei primi punti in campionato

 

Dopo il buon inizio per le squadre piemontesi nel girone A, tra sabato e domenica si gioca la seconda giornata. Il Bra, reduce dalla vittoria contro i corregionali del Castellazzo, affronta in trasferta il Ponte Isola, anch’essa vincente all’esordio. I ragazzi di Aimo provano a mantenere il filotto di vittorie su un campo comunque insidioso. La Pro Settimo Eureka affronta, invece, il fanalino di coda del girone Ciliverghe Mazzano, forte di una buona condizione di forma ma consapevole di trovarsi di fronte ad una squadra ferita nell’orgoglio dopo i cinque gol presi all’esordio.

Dopo la bella vittoria sulla Grumellese, il Chieri di Bosticco va ospite di un’altra squadra piemontese, il Derthona, sconfitto alla prima per 2-0 in casa del Caravaggio. Chieri che ha sicuramente un progetto importante ma che dovrà fare i conti con la voglia di rivalsa del Derthona. Al Pinerolo è bastato un gol alla prima sortita contro l’Oltrepovoghera per conquistare i primi tre punti; seconda giornata che, però, vede i ragazzi di Gambino impegnati nel match casalingo contro la capolista Virtus Bergamo con la squadra lombarda motivatissima dopo i cinque gol ai danni al Ciliverghe Mazzano. L’Acqui torna sul terreno amico dopo la prima sconfitta contro i prossimi avversari del Bra, il Ponte Isola, affrontando l’ostica Grumellese; i neri di Ravizzoni sono alla ricerca dei primi punti per provare a ripetere il discreto percorso dello scorso anno. Infine il Castellazzo; i biancoverdi vogliono cancellare il numero zero nella loro classifica ospitando un’altra delle squadre inizialmente sconfitte, l’Oltrepovoghera.

Nel girone B, il Gozzano di Morellini è ospite del Monza dopo la bella vittoria 2 a 0 contro la Bustese. Male, invece, il Borgosesia e lo Sporting Bellinzago, che dopo le sconfitte rispettivamente contro Seregno (3-0) e Lecco (0-4) cercano di riordinare le idee e ripartire, anche se siamo ancora alle prime partite. Il Borgosesia ospiterà il Folgore Caratese, mentre lo Sporting Bellinzago giocherà in trasferta contro la Bustese Roncalli.

 

Letto 2252 volte Ultima modifica il Venerdì, 25 Settembre 2015 22:17

Registrati o fai l'accesso e commenta