Giovedì, 26 Dicembre 2024
Venerdì, 04 Dicembre 2015 10:11

Juniores nazionale - Il menù è ricco: Pro Settimo-Pinerolo l'antipasto, Acqui-Derthona l'ammazzacaffè

Scritto da Manuel Bosco

IL PROGRAMMA / 14° TURNO - Nel weekend di Virtus Bergamo-Oltrepovoghera, si comincia a Settimo con la sfida tra Davin e Gambino. Piatti forti anche Bra-Grumellese  e Chieri-Ciserano

BRA-GRUMELLESE
Due delle migliori squadre del girone A; i cuneesi padroni di casa dopo essere stati i primi matador del Pinerolo hanno raccolto due pareggi mentre la squadra di Grumello ha scalato molte posizioni sfruttando i molteplici scivoloni delle squadre a oggi scivolate dal podio. Due squadre che segnano discretamente ma le difese si presentano ben diverse, molto più solida la difesa lombarda di quella dei ragazzi di Aimo con ben 11 gol presi in meno.

PRO SETTIMO EUREKA-PINEROLO
Molto intrigante la sfida tra l’undici di Davin e l’undici di Gambino, due delle squadre più interessanti del girone che stanno facendo, però, piuttosto fatica a seguire il passo di quelle davanti. Il Pinerolo fino a tre giornate fa non aveva mai perso, dalla sconfitta col Bra, poi, sono arrivate altre due sconfitte segnando una striscia negativa che ha portato i blu dal secondo all’ottavo posto.

CHIERI-CISERANO
Forte del quarto piazzamento in classifica maturato grazie ai recenti buoni risultati, il Chieri ospita la sorpresa Ciserano, squadra lombarda che con una buona dose di duro lavoro si è rialzata di parecchio in classifica arrivando a quota 18, a soli tre punti dal quinto posto. Due squadre che non rinunciano a giocare trovando spesso la via del gol ma subendo anche.

ACQUI-DERTHONA
Alla ricerca della vittoria perduta; potrebbe essere il titolo di un film, ma questa frase rispecchia il momento poco esaltante per usare un eufemismo di queste due squadre, con la squadra di Simoniello che ancora non ha trovato i tre punti, in ogni senso possibile visto che la classifica vede i leoni fermi a 2. L’Acqui non vince dall’ottavo turno, vittima più che illustre la Virtus Bergamo, per poi raccogliere un pareggio e quattro sconfitte.

CARAVAGGIO-NOVESE
Trasferta lombarda molto insidiosa per i ragazzi di Toriggia che affrontano un Caravaggio che ha visto periodi più rosei. La squadra di Novi è riuscita ad agganciare l’Acqui a nove punti riducendo il distacco dal Castellazzo a soli tre punti.

PONTE ISOLA-CASTELLAZZO
Anche i ragazzi di Gabriele Tosi sono chiamati ad un impegno non facile, il Ponte Isola. I biancoverdi arrivano dal buon punto strappato alla Pro Settimo, mentre i padroni di casa sono stati vittima del Ciserano lo scorso turno; nonostante questo i lombardi sono quinti in classifica, quartultimo il Castellazzo.

SPORTING BELLINZAGO-BORGOSESIA
Secondo derby in due settimane per il Borgosesia di Ottina che, però, è uscito vittorioso nel complicato impegno col Gozzano. Penale per gli ospiti il pessimo rendimento lontani dal terreno di casa. Lo Sporting ha chinato il capo alla Varesina lo scorso turno dopo la vittoria sulla Caronnese. Un derby di bassa classifica che, però, rimane aperto a qualsiasi risultato.

GOZZANO-OLGINATESE
Perfettamente a metà classifica, il Gozzano può dormire sonni tranquilli, ma vista la poca distanza dalla top 4 perché non provarci? Nell’ultimo turno, come sopra citato, i ragazzi di Rossini sono stati vinti dal Borgosesia e affrontano il secondo miglior attacco ma d’altra parte il Gozzano arriva al match come miglior difesa del girone B.

Letto 1549 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta