Giovedì, 26 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 803

Martedì, 27 Settembre 2016 13:36

Juniores nazionale - Il Chieri cala il poker e festeggia

Scritto da

LA PARTITA - Vincono i collinari 4-1 contro il Casale, a segno Capuani, Santoro, Sarao e Ricotti. I nerostellati sono fermi a quota 0, i biancoazzurri invece sono a punteggio pieno

CHIERI-CASALE 4-1
RETI: 17’ Capuani, 24’ Pallavidino (Ca), 45’ Santoro, 15’st Sarao, 20’st Ricotti.
CHIERI(4-3-3): Benini, Cesaretto, Nota (27’st Pecori), Ricotti, Pautassi, Santoro, Laneve (22’ Galatanu), Di Benedetto, Capuani (26’st Savino), Della Valle, Sarao. A disp. Zago, Vergnano, Sollazzo, Crisafi, Santinon. All. Semioli.
CASALE (4-3-3): Sottile, Aviotti, Alliverti, Accornero (17’st Bocchio), Cicciariello, Parente (22’st Hoxhai), Tulosai, Curallo, Coppo, Pallavidino, Visca. (26’st Patrucco). A disp. Barbato, Giuseppino, Savallo, Sedini, Pasini. All. Maccarini.

Il Chieri non sbaglia neanche la seconda. I ragazzi di Semioli dopo la vittoria sofferta contro il Finale, si impongono nettamente sul Casale e si prendono la vetta solitaria della classifica. Padroni di casa che iniziano contratti ed escono alla distanza, aiutati anche dal gol del vantaggio messo a segno a pochi istanti dal duplice fischio. Gli ospiti hanno provato a difendersi, ma non hanno retto all’onda d’urto di quella che è la squadra favorita per la vittoria finale, che si è portata a casa la vittoria di forza; i nerostellatiinfatti non sono mai arrivati in maniera pericolosa dalle parti di Benini.
Prima frazione che parte a rilento e per le emozioni bisogna aspettare il 17’, sì perché come il Casale si apre un po’ il Chieri passa: cross dalla sinistra, Laneve colpisce di testa, la sfera sbatte sul palo, Capuani arriva a rimorchio e a porta vuota insacca. La risposta degli ospiti è affidata ai piedi di Tulosai, che entra in area, calcia, Santoro stoppa il pallone con la mano, il direttore di gara decreta il penalty, dal dischetto si presenta Pallavidino che di potenza e precisione segna. A pochi istanti dal duplice fischio la svolta vera del match: Ricotti batte una punizione dalla 3/4, nessuno interviene, da dietro arriva Santoro che si fa perdonare dai compagni, tocca il pallone inganna tutti e ristabilisce le distanze.
Al rientro dagli spogliatoi il Chieri è una furia, al 4’ tiro dal limite di Capuani scheggia la traversa, è il preludio al terzo gol che arriva al 15’: grande azione tutta di prima, Dellavalle passa a Nota che serve in area Sarao, l’11 di casa apre il piatto e il pallone supera Sottile e si infila sul secondo palo. I ragazzi di Maccarini non riescono ad uscire e a distendersi e il Chieri ne approfitta per calare il poker con Ricotti, il 4 di casa ha il “piedino” caldo, calcia bene dal limite, piazza la sfera e insacca. Il Chieri comincia a fare davvero paura, il Casale deve prendere quanto di buono visto nel primo tempo e iniziare a portarsi a casa punti fondamentali.

 

Letto 2426 volte Ultima modifica il Martedì, 27 Settembre 2016 15:00

Registrati o fai l'accesso e commenta