Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 14 Settembre 2019 20:01

Juniores Nazionale – Chieri e Borgosesia esordiscono col botto: vittoria e tre gol a testa

Scritto da

1° GIORNATA – La stagione si apre con le vittorie di Chieri e Borgosesia, le sconfitte di Gozzano e Bra mentre l’unico pareggio è del Casale.


La stagione di Juniores Nazionale incomincia per le piemontesi con due vittorie, un pareggio, due sconfitte ed un derby. Nel girone A Il Chieri, arrivato sino in finale l’anno passato, riparte con una vittoria per 2-3 sulla Lavagnese che però passa in vantaggio sul 2-0 nei primi nove minuti. I ragazzi di Pecorari reagiscono e chiudono la frazione sul 2-2 con i gol di Nania e Di Lorenzo. Nella seconda metà il Chieri apre la frazione con la rete ancora di Nania, decisiva per l’incontro e che vale la doppietta. Tre punti anche per il Borgosesia che batte 3-0 l’Arconatese, i piemontesi partono meglio e chiudono il primo tempo sull’1-0 grazie a Renda. Ad inizio ripresa l’Arconatese mette apprensione ai padroni di casa ma solo per poco, dato che Mussa devia sulla linea un calcio d’angolo e Panariello insacca tra palo e portiere per il 3-0 finale. Perde invece il Bra contro il Vado, nonostante la sconfitta i ragazzi di Pisani creano diverse occasioni e dopo essere passati in svantaggio riescono a pareggiare nel secondo tempo con Tabone, per poi essere nuovamente superati di due reti. Sono però almeno sei gli interventi dell’ottimo portiere dei liguri a salvarli e mantenere invariato lo scarto tra le due squadre. L’unico pareggio arriva tra Sanremese e Casale per 1-1 con la squadra di Luongo che approccia la gara con il piglio sbagliato, salvo riprendersi verso la fine della frazione conclusa a reti inviolate. Nella ripresa i piemontesi giocano con più qualità e passano in vantaggio con Bertolotti, prima di essere ripresi al 94’ minuto. Invece il derby piemontese Fossano-Verbania finisce 2-1 in favore dei padroni di casa.
Nel Girone B il Gozzano perde la prima partita contro la Caronnese per 0-2, impegno difficile contro una delle squadre protagoniste del Girone A dell’anno passato. 

Girone A
BRA-VADO LIGURE 1-3 
RETI: st Tabone (B)

BORGOSESIA-ARCONATESE 3-0
RETI: pt Renda, st Mussa, st Panariello

LAVAGNESE-CHIERI 2-3
RETI: pt 10’ Bei (L), pt 9’ Demetri (L), pt 15’ Nania (C ), pt 41’ Di Lorenzo (C ), st 7’ Nania (C )

SANREMESE-CASALE 1-1
RETI: st 17’ Bertolotti (C )

FOSSANO-VERBANIA 2-1

Savona-Legnano 1-2
Inveruno-Milano City 1-3
Ligorna-Castellanzese 1-2
 
Girone B
GOZZANO-CARONNESE 0-2

Caravaggio-Scanzorosciate 2-1
Ponte San Pietro-Fanfulla 1-1
Pro Sesto-Crema 5-2
Seregno-NibionnOggiono 2-1
Sondrio-Folgore Caratese 3-4
Tritium Calcio-Brusaporto 3-3
Virtus CiseranoBergamo-Villa Valle 4-1

Letto 2287 volte Ultima modifica il Sabato, 14 Settembre 2019 20:11

Registrati o fai l'accesso e commenta