Giovedì, 26 Dicembre 2024
Sabato, 19 Marzo 2016 19:44

Juniores nazionale – Chieri ce l’hai fatta, cambia pilota il girone A!

Scritto da

I RISULTATI / 26°TURNO – I collinari di Bosticco battono 2-1 la Virtus Bergamo grazie ai gol di Fiorenza e Fucci. Il Pinerolo affonda ancora il Bra e ritrova entusiasmo, grande prova anche della Pro Eureka, Castellazzo show. Nel girone B pesante sconfitta per il Borgosesia

 

 

BRA-PINEROLO 0-2
RETI: pt 25’ Gallo; st 15’ Cortazzi.

Continua a non girare il Bra che di fronte ad un Pinerolo oggi davvero in spolvero raccoglie la sesta sconfitta consecutiva. Bene il Pinerolo nel primo tempo, ma nella ripresa entra con un altro piglio il Bra che rischia in più occasioni di pareggiare, salvo il gol che affonda definitivamente il Bra di Cortazzi. Molto amareggiato ancora oggi Roberto Aimo: “Quando sotto di un gol colpisci un palo a porta vuota capisci che il momento è davvero un momento no. Nel primo tempo avevamo giocato peggio ma il gol del k.o. arriva nel nostro momento migliore e ci taglia le gambe, purtroppo non ci gira niente giusto”. Ben altro umore per Antonio Gambino: “Oggi sono stati tutti bravi, una bella partita, oggi sono stati squadra come la voglio io, li ho visti davvero combattere come un gruppo unito, forse potevamo anche fare qualcosina in più, ma sono contento del bel calcio visto oggi, stiamo continuando un percorso di crescita, sono soddisfatto, oggi è andato tutto”.

CHIERI-VIRTUS BERGAMO 2-1
RETI: st 28’ Fiorenza (C), 36’ Belem (V), 42’ Fucci (C)

CARAVAGGIO-PRO SETTIMO EUREKA 1-2
RETI: Cecchi, Agostini (P).

Altro successo molto importante per i ragazzi di Gabriele Davin che rimontano sul campo sempre insidioso del Caravaggio salendo a quota 38 in classifica dando continuità ai propri risultati con la quarta vittoria nelle ultime sei. Torna al gol anche Luca Agostini, ed è un gol importantissimo in chiave campionato, perché permette ai settimesi di restare agganciati al Pinerolo e provare lo sprint finale. Nonostante la vittoria, il tecnico dei  piemontesi si aspettava qualcosina in più, ma comunque è consapevole dell’importante risultato: “E’ stata una partita discretamente equilibrata, non abbiamo fatto qualcosa in più del nostro avversario, abbiamo avuto occasioni importanti come un po’ di pali. I ragazzi sono stati bravi perché sono riusciti a rimanere concentrati e rimontare lo svantaggio, anche se si poteva fare meglio in qualche circostanza”.

MAPELLOBONATE-CASTELLAZZO 0-4
RETI: 2 Rossini, Gandino, Guerci.

Super Castellazzo in trasferta su un Mapello incredibilmente succube del suo avversario sin dalle prime battute, frutto anche di una formazione di casa priva di motivazioni anche a causa delle ultime prestazioni, che hanno portato nelle ultime due di campionato ben dieci gol subiti e uno solo messo a segno. Gabriele Tosi, molto lucido, analizza così la partita: “La partita è stata in controllo da subito, a fine primo tempo vincevamo 0-3 avendo avuto occasioni in più contro un avversario che, seppur organizzato, non aveva stimoli, non abbiamo mai corso pericoli particolari, questa vittoria fuori casa ci fa morale”.

GRUMELLESE-NOVESE 2-1

Altra sconfitta per la Novese, ma comunque di misura, limitando i danni contro la temibile Grumellese. Magra consolazione per i piemontesi, che con questa raccolgono la dodicesima sconfitta nelle ultime tredici di campionato, con unica partita a punti la vittoria nel derby sul campo del Castellazzo. Terza vittoria in fila, invece, per la Grumellese, che pare non voler proprio fermare la sua corsa per il terzo piazzamento.

DERTHONA-CISERANO 1-2

Anche su questo campo, l’ultima in classifica mette in seria difficoltà il Ciserano quinto, ma sono comunque i lombardi ad avere la meglio. Per i leoni questa è la nona sconfitta nelle ultime dieci, la seconda consecutiva, ma poco importa a Simoniello che ormai progetta la prossima stagione. Torna alla vittoria il Ciserano dopo la sconfitta interna per mano della Grumellese mantenendo, così, il posizionamento nella top six.

MONZA-BORGOSESIA 4-0

Trasferta canaglia ancora per il Borgosesia che trova un Monza che non perdona nulla ai piemontesi di Ottina. Tutti e quattro i gol arrivano nella prima frazione e la ripresa comincia ancor peggio con due espulsioni, ma in inferiorità gli ospiti esprimono il miglior calcio, come analizzato da Ottina nel post partita: “Abbiamo fatto bene i primi 20-25 minuti, ma poi abbiamo preso due gol ravvicinati e ci siamo sciolti; siamo entrati nervosi nella ripresa e vengono espulsi due dei miei, uno per somma d’ammonizioni ed uno per un accenno di rissa con un avversario”.

 

Letto 2518 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta