Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 26 Gennaio 2016 09:57

Ivrea - Settimo da paura: tre squadre a punteggio pieno, anche gli Allievi si riavvicinano al comando

Scritto da

IL PUNTO / 4° GIORNATA - Il Bollengo chiude in otto, ma il Mathi Lanzese non ne approfitta: il campionato Allievi si riapre per Settimo e Grand Paradis. Nei 2000 Callipari fa volare le Violette, solo gli Orizzonti United tengono il passo. Nelle due annate dei Giovanissimi, doppia vittoria dei settimesi sul Cirié.

ALLIEVI – BERSANO E SABOLO, DOPPIETTE DA TRE PUNTI
Da censura la sfida tra le prime della classe: il Bollengo Albiano rimane addirittura in 8 per le espulsioni rimediate da Dametto, Massara e dal “boxeur” Gianotti, ma il Mathi Lanzese non ne approfitta e finisce a reti bianche. Un brutto pareggio che fa avvicinare a un solo punto dalla coppia di testa il Settimo (0-2 al Montanaro, con il rigore di Ceria e il sigillo di Messa) e il Grand Paradis (2-3 in rimonta a Vallorco, con Pellissier e doppio Bersano a vanificare le reti di Burdisso e Kharmoud). Bel 3-0 e aggancio a metà classifica dell’Ivrea Banchette sul Pont Arnad, Sabolo protagonista di una doppietta.

ALLIEVI FASCIA B – IL LA CHIVASSO RALLENTA IL GASSINOSANRAFFAELE
Erano in quattro al comando, rimangono in due. L’incornata di Callipari nel finale regala al Settimo una vittoria pesantissima, perché i tre punti strappati sul campo del Castellamonte (finora compagna di vetta) valgono doppio. Le violette rimangono così a punteggio pieno insieme agli Orizzonti United, che fanno un sol boccone del Pvf: 0-5 con bis di Curcelli e singole reti di Savant Ros, Bigotti e Rinaldi. Attenzione, sabato prossimo c’è Orizzonti-Castellamonte. In corsa, con i suoi 10 punti, anche il Gassinosanraffaele, nonostante il pareggio con il La Chivasso: Cotto e Masciavé scappano due volte, Borghi e Predescu li riprendono, finisce 2-2. L’Alicese stravince 6-0 sul Vallorco e si gode un Sirignano da copertina: on questa tripletta i gol nel girone sono già 9 in 4 partite.

GIOVANISSIMI – POKER CASTELLAMONTE, MARONGIU FA FELICE L’ATLETICO VOLPIANO
Doppietta di Sucameli, poi Urso e Cuomo: il Settimo strapazza il Cirié e continua da solo al comando. Solo il Castellamonte tiene il passo grazie al 4-0 alla Rondinese (Bellusci segna due volte, poi Barioli e Riva), -3 punti ma con una partita in meno. La tripletta di Marongiu fa felice l’Atletico Volpiano, 5-0 alla Pro Cavagnolo, mentre il Forno vince la battaglia con il Vallorco, 3-2 firmato Rubiani, Destefano e Patriarca.

GIOVANISSIMI FASCIA B – VALMALONE LA CHIVASSO SI AVVICINANO ALLA VETTA
Il Settimo domina anche con i 2002: Primomo, Maimone e doppio Fessile rendono senza storia lo scontro al vertice con il Cirié, così le Violette rimangono da sole a punteggio pieno. A quota 9 il Cirié viene raggiunto dalla Polisportiva Valmalone (tripletta di Peroglio per regolare il Cafasse Balangero) e dal La Chivasso, addirittura 0-6 al Montanaro con tris di Lo Duca, bis di Marciuk e sigillo di De Angeli. La Pro Cavagnolo dilaga sul fanalino di coda Figliezzese (7-2 con triplette di D’Anna e Longo), spettacolare 4-4 tra Verolengo e Vallorco.

Letto 2335 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta