Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 15 Marzo 2016 13:00

Ivrea - Bollengo Albiano Allievi, dalla grande paura alla grande festa: i punti di vantaggio sul Mathi Lanzese salgono a tre

Scritto da

10° TURNO - La Chivasso ammazzagrandi: nei Giovanissimi batte il Cirié e fa salire a 11 i punti di vantaggio del Settimo; nei 2002 ferma la Polisportiva Valmalone e la esclude dalla corsa con Settimo e Cirié.

ALLIEVI – OTTIMO PAREGGIO PER IL VALLORCO, IL SETTIMO RIALZA LA TESTA
Il Grand Combin fanalino di coda stava per combinarla grossa… ma alla fine il Bollegno Albiano torna dalla Valle con tre punti sudati quanto preziosi: doppio vantaggio ospite con Barbieri e Filetti, doppietta di Marguerettaz a far sperare le inseguitrici, alla fine ci pensa Gianotti a fissare il 2-3 finale. Così i ragazzi di mister Catto non solo vincono, ma aumentano a tre punti la distanza dal Mathi Lanzese, che si fa sorprendere dal Vallorco e non va oltre al pareggio per 2-2: Tria e Burdisso provano addirittura il colpaccio, ma Bianco e Panero evitano la beffa. Si riavvicina (a -5 dal vertice) il Settimo, che batte 2-1 il Pont Arnad grazie a Ceria e Messa. In questa pazza giornata, vincono in modo non proprio scontato anche Montanaro (0-2 all’Ivrea Banchette) e Crescentinese (addirittura 3-0 al Grand Paradis con doppietta di Ramello).

ALLIEVI FASCIA B – ORZZONTI UNITED SA SOLO VINCERE: CURCELLI E BARET DECISIVI
Moussaif e l’Alicese ci hanno provato a fermare la capolista, ma alla fine Curcelli e Baret hanno imposto il 2-1 e la legge degli Orizzonti United, alla decima vittoria su dieci uscite. Il Gassinosanraffaele cala il poker alla Saluggese (Castellucci, Cotto, Bellanova e Fiorio sul tabellino dei marcatori) ma rimane sotto di ben 7 lunghezze. Ancora più lontano il Castellamonte, che però si diverte con il settebello alla Pvf: doppio Chiboub, poi Rssi, Gallo Marchiando, Bruno, Callegher e Magro. In caduta libera invece il Settimo, che perde 2-1 con il Vallorco nonostante il vantaggio di Rizzi, perché Franceschi e Vincenzi firmano il ribaltone. Identico 2-1 anche del La Chivasso sulla Bosconerese.

GIOVANISSIMI – VALLORCO E ATLETICO VOLPIANO INSIDIANO IL SECONDO POSTO
Più 11, anche se con una partita giocata in più. È ormai abissale il vantaggio del Settimo (facile 8-0 sulla Rondinese, a segno Anguilano, De Biasi, Armaroli, Leone, Cuomo, Urso, ancora Leone e ancora Cuomo) sul Cirié, sconfitto in casa dal La Chivasso: il gol di Zaki e la doppietta di Comba fissano il 2-3 finale, inutili le reazioni di Serra e Marcocci. Il Cirié viene agganciato dal Vallorco(poker alla Pro Cavagnolo con doppio Guglielmetti) e avvicinato dall’Atletico Volpiano (tris al Forno con Colombara, Marongiu e Carta).

GIOVANISSIMI FASCIA B – VALMALONE KO A SORPRESA, PRIMA GIOIA PER LA FOGLIZZESE
Maimone ne segna altri 2 (fanno 22 centri nelle 10 partite del girone, niente male) e il Settimo vince anche a Verolengo: nello 0-9 finale c’è gloria anche per Tine (doppietta), Lavecchia, Primomo, Miceli e Parisi. Le Violette mantengono così i tre punti di vantaggio sul Cirié, che ha rifilato la cinquina al Vallorco: bis di Bergamini e Mulatero, sigillo di Carelli. Cade a sorpresa e perde terreo, invece, la Polisportiva Valmalone, battuta in casa dal La Chivasso grazie alle reti di Lombardi e Avedano, cui risponde solo parzialmente Viola. 3-1 del Montanaro sulla Pro Cavagnolo, da segnalare piuttosto la prima vittoria stagionale della Foglizzese, 2-3 sul Cafasse Balangero con le firme di Vecchia e Cozma, autore della doppietta decisiva.

IL MESSAGGIO DI MICHELE MAMIONE A ENRICO CAVALIERE
Riceviamo e pubblichiamo con piacere questo messaggio di grande sportività: "Michele Mamione e tutta la società del Settimo Calcio fanno i migliori auguri di pronta e veloce guarigione a Enrico Cavaliere, capitano della Polisportiva Valmalone, che ha subito un brutto infortunio - la frattura della tibia - in un contrasto proprio contro l’attaccante del Settimo. L'augurio è di rivederlo presto in campo e stringergli la mano".

Letto 2338 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta