Giovedì, 26 Dicembre 2024
Martedì, 03 Marzo 2015 14:42

Ivrea - Bettassa, Piacenza e Caligiuri: un tridente da paura

Scritto da Giacomo Tonello

TOP 11 - Ecco i migliori della giornata dei campionati provinciali di Ivrea, schierati con il 4-3-3: in porta Mosele: in difesa Lianza, Franco e Cipriani; a centrocampo Giorgio, Gallo Marchiando, La Scala e Leone; in attacco il solito Bettassa con Piacenza e Caligiuri.

 

MOSELE (CAFASSE BALAGERO)
Prende tre gol dal Caselle, è vero, ma para di tutto, compreso un calcio di rigore.

LIANZA (CASELLE ALLIEVI FASCIA B)
Entra e risolve la partita con il Cafasse Balangero, sulla carta facilissima vista la distanza in classifica tra la terza e l'ultima, in pratica molto complicata e risolta solo a metà della ripresa.

FRANCO (MATHI LANZESE ALLIEVI)
Entra a metà della ripresa e fa in tempo a mettere il suo zampino nella vittoria per 4-0 sul Castellamonte: così il Mathi rimane a sole tre lunghezze dalla capolista La Chivasso.

CIPRIANI (ORIZZONTI UNITED GIOVANISSIMI FASCIA B)
Non timbra il cartellino, ma è il migliore in campo nella larga vittoria della capolista Orizzonti United sul Settimo, un 2-6 con le doppiette di Capirone e Brianese.

GIORGIO (SANMAURO ALLIEVI)
La sua doppietta sancisce la vittoria sulla Pvf per 4-2 (prima di lui, in gol Patrono e Gianola da una parte, Malocci e Cortese dall'altra)

GALLO MARCHIANDO (CASTELLAMONTE GIOVANISSIMI)
Chiboub apre le danze, Gallo Marchiando chiude le ostilità nella vittoria del Castellamonte capolista (meno brillante del solito) sul campo del Real Leinì. Il numero 8 è una certezza di continuità.

LA SCALA (BOSCONERESE GIOVANISSIMI)
La Bosconerese batte 2-1 e supera il Vallorco, in una delle gare più combattute della giornata: decisivo il gol del rappoddio, firmato dal numero 10, dopo quello di apertira di Albanese.

LEONE (SAN BENIGNO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Il gol che spacca la partita e tante giocate di classe nel 4-0 sul Bollengo, uno dei risultati meno preventivabili della giornata.

BETTASSA (VALLORCO GIOVANISSIMI FASCIA B)
Il capocannoniere bussa sempre due volte... E sono 27 in 11 partite giocate, una media pazzesca, sui 57 fin qui segnati dalla sua squadra, terza in classifica anche in virtù del 5-1 rifilato domenica al Rosone (in gol anche Riva, Feira e Trione).

PIACENZA (LA CHIVASSO ALLIEVI)
Con 5 gol è l'azionista di maggioranza del 18-0 inflitto dalla capolista al Livorno Ferraris: 2 Lefhal, Coscarella, Amirante, Varacalli e Coratella, uno Spina, El Kas, Radovic

CALIGIURI (SETTIMO GIOVANISSIMI)
5 gol anche per bomber del Settimo, nell'8-0 rifilato al Don Bosco Caselle: così in stagione sono 12 centri, non male. Le Violette continuano l'inseguimento alla capolista Castellamonte.

Letto 2369 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta