Giovedì, 26 Dicembre 2024
Mercoledì, 23 Marzo 2016 18:49

Italia Under 19 - Fase Elite Europeo. Presentata la squadra a Padova. Vanoli: “Vogliamo realizzare un sogno”

Scritto da redazione

Si è tenuta oggi presso la Sala ‘Livio Paladin’ del Comune di Padova la conferenza stampa di presentazione della Fase Elite del Campionato Europeo Under 19. E’ stata questa l’occasione per ufficializzare i 18 Azzurrini convocati, che da venerdì affronteranno Israele, Svizzera e Turchia per conquistare l’unico posto disponibile per la Fase Finale.

Al tavolo dei relatori, gli Assessori allo Sport dei Comuni di Padova e Caldogno, Cinzia Rampazzo e Nicola Ferronato, il Capo delegazione della Nazionale, Sandro Morgana e l’allenatore dell’Under 19 Paolo Vanoli. “Vogliamo realizzare un sogno – ha dichiarato il tecnico Azzurro - quello di conquistare un posto alle Finali Europee di categoria. Un obiettivo che da tempo l’Under 19 non riesce a raggiungere. Noi siamo pronti e vincere la prima partita significherebbe obbligare le altre squadre a rincorrerci e non viceversa”.
La Fase Elite vedrà l’Italia fare il suo esordio venerdì 25 marzo (ore 15.30) contro Israele allo Stadio Euganeo di Padova. Domenica 27, sempre a Padova (ore 18), la Nazionale affronterà i pari età della Svizzera e mercoledì 30 marzo, allo Stadio Comunale di Caldogno (ore 15), se la vedrà con la Turchia. Tutte e tre le partite saranno trasmesse in differita su Rai Sport 1 (il 25 marzo alle ore 19, il 27 marzo alle 20.30 e il 30 marzo alle 18).

L’elenco dei convocati
Portieri: Alex Meret (Udinese), Andrea Zaccagno (Torino);
Difensori: Mauro Coppolaro (Udinese), Federico Dimarco (Ascoli), Riccardo Marchizza (Roma), Filippo Romagna (Juventus), Davide Vitturini (Pescara);
Centrocampisti: Nicolò Barella (Como), Alfredo Bifulco (Rimini), Simone Edera (Torino), Gian Filippo Felicioli (Milan), Paolo Ghiglione (Genoa), Manuel Locatelli (Milan), Alberto Picchi (Empoli);
Attaccanti: Nicola Dal Monte (Cesena), Andrea Favilli (Juventus), Giuseppe Antonio Panico (Genoa), Luca Vido (Milan).

Il calendario degli Azzurrini nella Fase Elite del Campionato Europeo
25 marzo
Italia-Israele (ore 15.30) - Stadio Euganeo di Padova
Svizzera-Turchia (ore 12.00) - Stadio Comunale di Caldogno
27 marzo
Italia-Svizzera (ore 18.00) - Stadio Euganeo di Padova
Israele-Turchia (ore 12.00) - Stadio Romeo Menti di Vicenza
30 marzo
Italia-Turchia (ore 15.00) – Stadio Comunale di Caldogno
Svizzera-Israele (ore 15.00) - Stadio Euganeo di Padova

Fonte: www.figc.it

Letto 1971 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta