Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 07 Dicembre 2018 10:42

Italia Under 17 - L’Italia si prende la rivincita con la Francia grazie ai gol di Esposito e Brentan

Scritto da redazione

AMICHEVOLE - Dopo la sconfitta (3-0) nel primo match, i ragazzi di Nunziata si impongono per 2-1. Gli Azzurrini sorteggiati a Nyon con Austria, Romania e Turchia per l’élite round

La Nazionale Under 17 si prende la rivincita al Centro Federale di Clairefontaine nella seconda amichevole contro i pari età della Francia, che due giorni fa avevano vinto nettamente (3-0) il primo match.

Gli Azzurrini guidati da Carmine Nunziata vincono di misura (2-1), andando in vantaggio al 16’ grazie alla bella esecuzione su calcio da fermo dell’attaccante dell’Inter Sebastiano Esposito, che aggira la barriera centrando il sette. I bleus contrattaccano e al 25’ si procurano un rigore per un’entrata in scivolata di Raffaele Spina, che tocca il pallone con la mano: il portiere del Bologna, Marco Molla, respinge il penalty, ma sulla ribattuta è più lesto Mbuku, che sigla il pareggio. Si va al riposo, Nunziata effettua delle sostituzioni e nella ripresa il match rimane aperto, con occasioni da entrambi le parti; al 36’ il subentrato centrocampista juventino Michael Brentan trova il corridoio giusto, supera l’estremo difensore francese e realizza il gol della vittoria.

Mentre a Clairefontaine si giocava, a Nyon si svolgeva il sorteggio per la Fase élite dell’Europeo di categoria: l’Italia è stata inserita nel Gruppo 1 insieme ad Austria, Romania e Turchia dove, dal 20 al 26 marzo, si giocherà il torneo di qualificazione.

Fonte: www.figc.it

Letto 1608 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta