Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 10 Dicembre 2019 14:41

Italia Under 15 - A Coverciano il Torneo di Natale. Convocati da Patrizia Panico 88 giocatori nati nel 2005

Scritto da redazione
Nicolò Serra, difensore centrale e capitano del Torino Nicolò Serra, difensore centrale e capitano del Torino

La tradizionale kermesse inizierà il 12 per terminare il 15 dicembre prossimo. Un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti per selezionare la nuova Nazionale Under 15


Dal 12 al 15 dicembre il Centro Tecnico di Coverciano ospiterà il tradizionale Torneo di Natale dedicato alla formazione della nuova Nazionale Under 15. Sono 88 i giocatori, tutti nati nel 2005, convocati dal tecnico federale Patrizia Panico, frutto di una selezione nazionale supportata dalla rete di osservatori coordinata da Mauro Sandreani.

Una kermesse di tre giorni in cui i potenziali Azzurrini, suddivisi in quattro squadre, si affronteranno sotto gli occhi del Coordinatore delle Nazionali giovanili, Maurizio Viscidi e del Coordinatore della Nazionale Under 15, Antonio Rocca, in un quadrangolare giocato a ranghi contrapposti. Lo scopo del Torneo è quello di dare nuovo  inizio alla filiera Azzurra, selezionando i giocatori della Nazionale Under 15 che dal prossimo anno si cimenterà in amichevoli con i pari età delle altre Nazioni.

Il raduno inizierà giovedì 12 dicembre e le partite in famiglia, sei in tutto, prenderanno il via il giorno dopo alle 11 per poi concludere domenica 15 dicembre con gli ultimi due incontri che decideranno il vincitore di questa edizione.

Tra i convocati, Nicolò Serra, Aaron Ciammaglichella, Gabriele Manissero e Ashenafi Jarre del Torino, Saverio Domanico, Umberto Morleo, Alessio Vacca e Lorenzo Anghelè della Juventus.

Letto 2838 volte Ultima modifica il Martedì, 10 Dicembre 2019 15:50

Registrati o fai l'accesso e commenta