Venerdì, 10 Gennaio 2025
Giovedì, 10 Novembre 2022 15:53

Giudice Sportivo - Nell'Under 19 Regionale partita alla Rivarolese, ribaltato il verdetto del campo con il Lascaris

Scritto da

GIUDICE SPORTIVO - Giornata piuttosto tranquilla sia nei Regionali che nelle varie delegazioni provinciali.
 


UNDER 19 REGIONALI

Accolto il reclamo della Rivarolese, relativo alla gara disputata con il Lascaris valevole per la 7^ giornata del girone B e conclusa con il risultato di 6-1 per i bianconeri. Il Giudice Sportivo ha punito l'utilizzo di 6 fuori quota (4 partiti titolari e 2 subentrati nel corso dell'incontro, tutti nati dopo il 1 gennaio del 2003) da parte della compagine di Pianezza, quando il limite concesso è 4. Ha pertanto comminato lo 0-3 a tavolino in favore della Rivarolese.

Nel girone D invece, preannuncio di reclamo dell'Annonese, in riferimento alla gara valevole per l'8^ giornata Annonese-Castellazzo, terminata 3-1 per gli ospiti.


UNDER 17 REGIONALI

Per i fatti avvenuti al termine di PDHA Evançon-BSR Grugliasco, con situazioni accese tra le opposte tifoserie e tra tifosi e giocatori, comminata un'ammenda ad entrambe le squadre. Inoltre cala la scure delle squalifiche su alcuni giocatori del BSR Grugliasco. I due espulsi in gara Lucian Denis Arva e Alessandro Mirra, squalificati fino al 9/12/2022 rispettivamente con le seguenti motivazioni: "Espulso per somma di ammonizioni, a fine gara partecipava attivamente alla rissa scoppiata tra le due tifoserie, scavalcando la recinzione e spintonandosi e colpendosi con i sostenitori avversari" Arva; "Per condotta inqualificabile del giocatore che, dopo essere stato espulso per somma di ammonizioni, si rivolgeva nei confronti dell'arbitro con espressioni gravemente ingiuriose" Mirra.
Oltre a loro, fuori per lo stesso periodo Edoardo Marroni, perché "A fine gara partecipava attivamente alla rissa scoppiata tra le due tifoserie, scavalcando la recinzione e spintonandosi e colpendosi con i sostenitori avversari".

PROVINCIALI

Nessuna particolare criticità in tutti i campionati, oltre a diverse squalifiche a giocatori, allenatori o dirigenti per intemperanze di vario genere.
Le più pesanti a Torino per il Don Bosco Rivoli in Under 17, con tre dirigenti inibiti a svolgere qualsiasi attività: Luca Negro fino al 9/01/2023, Salvatore De Salvo e Renato Ricca fino al 9/12/2022.
La squalifica più lunga ha invece colpito il Bacigalupo in Under 16, dato che oltre ad un'ammenda pecuniaria il GS ha squalificato fino al 9/02/2023 il dirigente Massimo Donatiello, con la seguente motivazione "Allontanato dal campo per comportamento scorretto nei confronti dell'arbitro, a fine gara, insieme ad altri sostenitori e tesserati non identificati, attendeva il direttore di gara al parcheggio dove lo insultavano e minacciavano pesantemente".

Registrati o fai l'accesso e commenta