Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Venerdì, 28 Ottobre 2016 17:08

Giovanissimi Torino - Match point per Alpignano, Chieri e Cenisia. San Giorgio-Atletico, che sfida!

Scritto da

PRESENTAZIONE - Alle squadre di Comotto e De Martini basterebbe un solo punto per aggiudicarsi la qualificazione ai Regionali, per le Violette di Riccetti è necessario vincere contro l'Orione Vallette. Nel girone E i ragazzi di Bonadonna hanno l'occasioe per riaprire i giochi a sole due giornate dal termine

 

GIRONE A - Dopo un campionato di sole vittorie, potrebbe finalmente chiudere i conti la capolista del girone: il Caselle di Aimone ospiterà in casa l'Ardor San Francesco, ai rossoneri basterebbe il pari per aggiudicarsi un posto sicuro alle fasi regionali. In caso di vittoria del Caselle, anche il Borgaro potrebbe staccare il pass, vincendo in casa contro l'Ardor Torino, e potrebbe approfittarne anche il Barcanova, che giocherà contro lo Sporting Cenisia. Completano la giornata due incontri alla pari, il primo che vale il quinto posto tra Gassino e San Gallo, il secondo, che vale la penultima posizione, tra Centrocampo e Rebaudengo.

GIRONE B - Ormai è imminente la qualificazione ai Regionali della Pro Settimo Eureka leader del girone, ma se il Mirafiori dovesse vincere in casa dell'Accademia InterTorino, per i ragazzi di Davin, anche battendo il River Mosso, non ci sarebbe ancora la certezza matematica del passaggio del turno, così come per il Venaria, che ospiterà l'Olympic Collegno. Il Lucento invece si gioca il quarto posto contro il Barracuda, mentre spera ancora nel miracolo il Pozzomaina, che affronterà in casa il Lesna Gold e ha ancora da recuperare lo scontro diretto con il Mirafiori.

GIRONE C - La giornata si apre domani con l'interessante incontro in chiave playoff tra Rapid Torino e Cit Turin. Domenica mattina invece si giocheranno tutte le altre partite, incominciando dal match point del Cenisia, che può aggiudicarsi un posto ai Regionali battendo l'Orione Vallette. Victoria Ivest e Bsr Grugliasco possono invece compiere un altro importantissimo passo verso la qualificazione: la squadra di Mancini giocherà a Pianezza, mentre i biancorossi affronteranno in casa il Valdruento. Non perde le speranze il Vanchiglia, impegnato sul campo della Pro Collegno.

GIRONE D - Con il Lascaris già qualificato, questo potrebbe essere il turno dell'Alpignano, a cui basta un punto a Borgaretto per staccare il pass regionale. La squadra di Comotto potrebbe addirittura qualificarsi con una sconfitta, considerando che la Bruinese è obbligata a vincere proprio contro il Lascaris. Sperano nel terzo posto Collegno Paradiso e Rivoli, i nerazzurri ospiteranno il Gabetto Sporting Venaria, mentre i gialloblù giocheranno domani, prima di tutti, sul campo dell'Avigliana. Completa il tutto l'incontro di metà classifica tra Union Susa e Sporting Rosta.

GIRONE E - Sono addirittura tre gli anticipi di questa giornata: si parte con Piossasco-Tetti Francesi Rivalta, poi è il turno del Chisola (già ai Regionali), che farà visita al PancalieriCastagnole. Si conclude la giornata di domani con il match tra Garino e Vianney. Lo spettacolo però è domenica mattina: gioca sì la Cbs, che non può sbagliare contro il S. Maria di Testona, ma la partita di maggior rilevanza è indubbiamente quella tra San Giorgio e Atletico Torino, con la quale la squadra di Bonadonna potrebbe incredibilmente riaprire i giochi, agganciando sia la Cbs se vince, sia lo stesso Atletico Torino, andando ad infiammare la lotta per il secondo e per il terzo posto.

GIRONE F - Può finalmente chiudere la pratica qualificazione il Chieri di De Martini, che dopo il 3-0 al Baci, apre la giornata degli anticipi di domani in casa della Nuova Sciolze, ai collinari basterebbe un punto. L'altro anticipo è tra il Nichelino Hesperia e il San Giuseppe Riva, entrambe in cerca della prima vittoria. Quella contro il San Giacomo Chieri sarà l'ultima partita del girone per il Bacigalupo, dato il riposo previsto per il prossimo weekend. Il Pertusa invece ha l'impegno Pino, una vittoria assicurerebbe almeno il terzo posto ai gialloverdi. Infine il Pecetto cerca di rialzarsi contro il Carmagnola, dopo due sconfitte consecutive. 

 

Letto 3255 volte Ultima modifica il Venerdì, 28 Ottobre 2016 17:26

Registrati o fai l'accesso e commenta