Giovedì, 09 Gennaio 2025
Venerdì, 23 Dicembre 2016 11:49

Giovanissimi Torino – Il Vanchiglia viaggia ad alta quota. Farina: “Sono contento, ho un gruppo volenteroso e unito”

Scritto da Alice Varraso

L'INTERVISTA - La classifica del girone D parla da sola, il nuovo tecnico granata ha trovato una grande difesa e un gran attacco, ma occhio a non sottovalutare Carmagnola e Barracuda

Il nuovo allenatore del Vanchiglia Farina ci racconta il primo impatto con la squadra e i suoi obbiettivi da portare a termine in questa stagione, tra cui arrivare il più in alto possibile in classifica per giocarsela con le più forti.

Mister, è da poco qui al Vanchiglia, ci racconti come mai ha scelto questa società.
“Sì, è un mese e mezzo che sono qui al Vanchiglia Giovanissimi. Prima allenavo il Vinovo in Seconda categoria, poi sono andato via e cercavo una squadra. Sono venuto qui perché mi ha contattato un mio ex allenatore e mi ha parlato di questa società”.

Che squadra ha trovato? Rispecchia le sue aspettative?
“Sicuramente è una squadra da sistemare, non siamo perfetti, ma tecnicamente i ragazzi sono a buon punto e poi sono molto uniti tra loro. Si aiutano a vicenda, giocano uniti e da squadra e questo è il nostro punto di forza”.

Cosa c'è da migliorare quindi in una squadra che è vista come la favorita del girone?
“C'è da migliorare nel collettivo, non ho trovato un reparto meno forte e uno più forte. Da come si può vedere nella classifica abbiamo un buon attacco e una buona difesa, ma questo non vuol dire che possiamo fare meglio, si può sempre fare di più, soprattutto se si tratta di qualcosa di molto importante come arrivare fino in finale”.

Come pensa vadano affrontati i provinciali e chi possono essere le rivali per il titolo finale?
“Ovviamente l'obbiettivo è quello di far bene, di arrivare fino alla fine. Non è un girone facile e non bisogna sottovalutare nessuno, ci sono squadre che hanno tanta fame di vittoria e noi non possiamo pensare di essere la teste di serie, altrimenti siamo fuori in partenza. Stanno facendo molto bene per me il Barracuda e il Carmagnola e possono giocarsela per il primo posto”.

In conclusione mister, con chi le piacerebbe disputare la finale per il titolo?
“In realtà non ho una squadra preferita, qualunque va bene, basta che ci siamo noi in finale poi ce la giocheremo. Il nostro obbiettivo è proprio questo, riscattarci e vincere qualcosa e fare il meglio possibile, perché i ragazzi hanno tutte le capacità per arrivare fino alla fine”.

E’ quindi un  Alex Farina determinato a portare alla vittoria i suoi ragazzi nonostante voglia tenere i piedi ben saldi sul campo da gioco, perché solo lì si dimostra il proprio valore.

Letto 2760 volte Ultima modifica il Venerdì, 23 Dicembre 2016 11:58

Registrati o fai l'accesso e commenta