Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Domenica, 25 Ottobre 2015 21:17

Giovanissimi Torino - Chieri sei Migliore! Collinari qualificati, ma il Pino rincorre la storia

Scritto da

LA PARTITA / GIRONE D - I ragazzi allenati da Migliore centrano l'obiettivo regionali con due gare d'anticipo vincendo sul campo dei ragazzi di Guidoni 4-0. Buoni segnali per la squadra di casa, nonostante l'aggancio al secondo posto della Cbs non si spengono le speranze qualificazione

PINO-CHIERI  0-4
RETI: pt 29’ e 34’ Maddalena; st 12’ e 20’ Cavaglià
PINO (4-4-2): Destino; Giacardi (15’ st Delli Carri), Barone, Metaj, Stellato; Mangieri, Ricci (7’ st Barilla), Costamagna, Trimarchi (31’ st Bonanno); Tassone (9’ st Caracciolo), Ceci. A disp. Capra, Cuscela, A. Tassone. All. Guidoni.
CHIERI (4-3-3): Veglia (3’ st Maffeo); Nouri (7’ st Del Bianco), Bettoni, Lovato, Fasano; Bendezu (13’ st De Nittis), Giodice, De Grandis (13’ st Betti); Bechis, Maddalena (15’ st Di Sparti), Ventafridda (9’ st Cavaglià). All. Migliore.
ARBITRO: Alessandro Attinà di Torino 
NOTE: ammonito Mangieri (P)

 

AZIONI SALIENTI

Primo Tempo
8’ pt: prima conclusione verso lo specchio della partita arriva da parte degli ospiti, ma il destro di Giodice è impreciso.
9’ pt: Ceci per Tassone ma il controllo della punta è troppo lungo e Veglia chiude in uscita bassa.
14’ pt: ottima manovra orchestrata da Ventafridda che scarica dietro su Giodice il cui tiro termina alto.
16’ pt: Bendezu per Bechis che si libera sulla destra entrando in area, palla dentro a cercare la testa di Maddalena ma il numero 9 non ci arriva per un soffio. Pino messo in campo molto bene.
24’ pt: Trimarchi ruba un ottimo pallone sulla linea di fondo, scarico dietro per Ceci che non trova un compagno in mezzo all’area di rigore.
25’ pt: primo corner per i collinari, nessuno sviluppo.
29’ pt GOL CHIERI: palla di Bechis dalla destra per Maddalena che deve solo allargare il piattone. Uno a zero firmato dal numero 9 ospite.
34’ pt GOL CHIERI: palla filtrante geniale di Giodice per il solito Maddalena che firma la sua doppietta personale. 2 a 0 per il Chieri.

Secondo Tempo
6’ st: punizione dalla trequarti calciata da Ricci, la palla finisce comoda tra le braccia del neo entrato Maffeo.
9’ st: altra palla geniale di Giodice sulla sinistra per Ventafridda che riesce a sfondare la difesa di casa e calciare verso la porta. Palla alta.
12’ st GOL CHIERI: assist di De Grandis e grande inserimento di Cavaglià che, appena entrato, fa 3-0.
15’ st: Maddalena ruba palla e cerca la porta con il destro, fuori di poco. 
20’ st GOL CHIERI: imbucata di Betti per Cavaglià che dal vertice destro dell’area sgancia un destro per la seconda doppietta di giornata. Il Chieri cala il poker sul campo del Pino.
28’ st: ancora Chieri, questa volta con Di Sparti. Il numero 17 riceve in area un cross di Cavaglià ma il suo colpo di testa va alto. 
29’ st: risposta immediata di Costamagna che apre il compasso di mancino e stampa la sfera sulla traversa. Sfortunato il Pino che poteva accorciare le distanze.
37’ st: il Pino cerca con insistenza il gol della bandiera, sul finire della partita ci prova Caracciolo con un destro a giro ma Maffeo blocca sicuro.

 

SALA STAMPA

Il tecnico collinare a fine partita ha commentato così. "Ho grande stima per Guidoni, sapevo che ci avrebbero messo in difficoltà interpretando bene la partita tatticamente. I ragazzi infatti mi sono piaciuti, non è facile giocare senza profondità. Loro hanno difeso molto bassi obbligandoci a cercare nuove opzioni per andare in porta e sul finire del primo tempo le abbiamo trovate. Se proprio devo essere pignolo, allora possiamo fare meglio sui movimenti di Maddalena: lui si sa muovere bene e spesso viene incontro alla palla e noi non lo sfruttiamo al meglio. Continueremo a lavorare, felici per questa vittoria" dice Migliore.

Nonostante la sconfitta, anche Guidoni si dice soddisfatto. "Il Chieri è una grande squadra, noi non dobbiamo paragonarci a loro. Certo è che nel primo tempo abbiamo tenuto bene, eravamo ordinati e li abbiamo messi in difficoltà. Ma se sbagli contro una squadra così, prendi gol. E' sicuro. Loro sono arrivati in finale l'anno scorso, magari con le altre potremo giocarcela, vedremo. Adesso pensiamo a terminare la prima fase e vedremo cosa succederà".

Letto 3948 volte Ultima modifica il Lunedì, 26 Ottobre 2015 09:17

Registrati o fai l'accesso e commenta