Martedì, 24 Dicembre 2024
Lunedì, 25 Luglio 2016 16:19

Giovanissimi - Sei colpi per il Borgaro di Roberto Conte: “Ultima stagione sfortunata, ci riproveremo”

Scritto da Manuel Martignon

INTERVISTA E MERCATO – Si rinforzano con sei nuovi innesti (un portiere, due centrocampisti e due attaccanti) i Giovanissimi gialloblù, che vogliono ripetere e, perché no, migliorare quanto fatto lo scorso anno

Al termine di un'ottima stagione per i ragazzi di Roberto Conte, conclusa con un buon terzo posto nel girone regionale, a Borgaro è arrivato il momento di fare i conti con la prossima annata. La società vuole alzare ulteriormente l'asticella e ha puntato sull'arrivo di sei nuovi giocatori per la categoria Giovanissimi: arriveranno dal Venaria Andreotti e Molfetta, dal Victoria Ivest Dipinno e Iovino, ed infine Schiavone, in arrivo invece da Caselle. In uscita sono tre i ragazzi che lasceranno lo stadio “Walter Righi”, parliamo di Ravo, Raineri e Carrieli.

PAROLA AL MISTER

Il mercato
“L'anno scorso, nel girone di ritorno, ci siamo ritrovati decimati dagli infortuni e, nonostante la rosa che avevo fosse già di un buon livello, mi sono reso conto che dei rinforzi erano necessari. Questi sei ragazzi ci daranno qualcosa in più e alzeranno leggermente il valore della squadra, ma soprattutto mi daranno la possibilità di scegliere tra più alternative e di non trovarmi spalle al muro se qualcuno dovesse farsi male”.

Il modulo
“Dal punto di vista tattico non vorrei cambiare molto, preferirei continuare con il 4-3-3. Durante la stagione scorsa abbiamo provato a cambiare qualcosa ogni tanto, abbiamo giocato con moduli diversi a volte, ma abbiamo quasi sempre trovato difficoltà. Il 4-3-3 sta funzionando e credo che continueremo così”.

Gli obiettivi
“L'anno scorso abbiamo lottato per la prima posizione fino alla seconda giornata di ritorno, da lì, per via di molti infortuni, siamo andati in crisi di risultati e abbiamo perso tantissimi punti. Quest'anno sarà più difficile, tutti si sono rinforzati e le contendenti sono tante; il nostro obiettivo primario è ovviamente qualificarsi ai regionali, dopodiché proveremo a giocarcela come abbiamo fatto nel girone di andata dell'ultima stagione.

La rosa
Ecco i 21 giocatori che faranno parte della rosa di mister Conte la prossima stagione:
Portieri: Dosio, Iovino, Pellegrino
Difensori: Rinaldo, Gai, Egharevba, Lazzaretto, Gigliotti, Tonini, Donatiello
Centrocampisti: Cirulli, Dipinno, Andreotti, Luzzi, Castellano
Attaccanti: Fedele, Simone, Molfetta, Colazzo, Cardile, Schiavone

 

 

 

Registrati o fai l'accesso e commenta