Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 25 Gennaio 2017 17:39

Giovanissimi regionali - Il Chieri e il Chisola sono implacabili. Casale a +5 su tutti, ancora tre comandanti nel girone C

Scritto da

IL PUNTO - Le squadre di De Martini e Mercuri sono le uniche ad aver vinto tutte le partite giocate fino ad adesso. I nerostellati di Ponzi battono l'Alicese e staccano sulle inseguitrici. Nel terzo gruppo sono ancora a pari punti in vetta alla classifica Cenisia, Alpignano e QuinciTava

 

GIRONE A - Grazie alla vittoria di misura in casa dell'Alicese, alla sconfitta della Biellese sul campo del Lascaris e al turno di riposo dell'Accademia Borgomanero, il Casale di Angelo Ponzi allunga in vetta alla classifica mettendo tra sé e le sue inseguitrici ben cinque punti. Accorcia invece le distanze il Sanmauro, vittorioso sabato in casa dell'Ivrea Montalto, grazie alle reti di Ossola e Martone. Tornano alla vittoria dopo quattro partite di digiuno i biancorossi del Bsr Grugliasco, che si impongono con il risultato di 4-1 sull'Accademia Verbania, mentre il Victoria Ivest perde 4-0 contro il Torino fuori classifica.

GIRONE B - Secondo pareggio consecutivo per il Baveno, stavolta è l'Aygreville a mettere il bastone tra le ruote alla capolista, soprattutto grazie alla tripletta del bomber valdostano Alessandro Girotti. A differenza della squadra di Portalupi, il Suno approfitta del turno di stop della Pro Settimo (il match in casa del Volpiano è stato rinviato per neve) rifilando sei reti al Borgaro, decimato dalle squalifiche. Primo successo per lo Sparta Novara, in casa del Rivoli finisce 0-4 e così la squadra di Canaj supera l'Aygreville ed aggancia il Borgosesia, che ha disputato un'ottima gara contro la Juventus fuori classifica, perdendo solamente 4-3 dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio.

GIRONE C - Continua l'ottimo percorso delle tre davanti: l'Alpignano vince all'inglese contro il Pozzomaina grazie ai soliti Costa e Pacchiardo, il Cenisia dilaga in casa dell'Ardor San Francesco segnando addirittura cinque reti, mentre ne basta una al QuinciTava per espugnare il campo del Settimo, il rigore al terzo di recupero pesa come un macigno ma Scaglia Rat non sbaglia. Perde invece momentaneamente un po' di contatto il Caselle, la cui partita in casa del Gaglianico è stata rinviata per impraticabilità del campo, mentre Gozzano e Colline Novaresi non si fanno del male, pari a reti bianche e un punticino a testa.

GIRONE D - Sembra davvero inarrestabile il Chisola di Andrea Mercuri, che con una media di quasi 5 gol a partita è primo da solo in testa alla classifica, complice anche il rinvio per neve di Cheraschese-Centallo. Stavolta tra le mani dei vinovesi è capitato il Derthona, ma Caprì e compagni segnano quattro reti e mettono su un altro mattoncino per la scalata alle fasi finali. Una piacevole sorpresa di questo girone è la Novese, a cui basta Barbieri per battere il Fossano e rimanere terza in classifica. Segue a ruota il Pinerolo, che con lo stesso risultato di 1-0 supera il Monregale, mentre il Bacigalupo conquista il suo primo punto in casa del Colline Alfieri.

GIRONE E - Il big match dell'intero weekend ha un vincitore, che porta il nome del Chieri: la squadra di De Martini si è imposta con il risultato di 2-0 sul Cuneo, grazie alle reti di Morone e Sicchiero. I biancorossi di Giordana venono così raggiunti dalla Cbs, che cala il poker sul campo del Pertusa, mentre perde una chance l'Atletico Torino, riacciuffato al secondo minuto di recupero dal gol di Mansueto, che regala un punto alla Sca. Si avvicinano pericolosamente ai torinesi il Carignano, che vince di misura contro il Progetto Val Chisone, e il Pedona, che invece legittima il successo con tre gol.

Registrati o fai l'accesso e commenta