Lunedì, 01 Luglio 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Mercoledì, 07 Dicembre 2016 18:09

Giovanissimi regionali - Biellese, Borgaro e Chisola già in testa da sole. Quanti gol nel girone E!

Scritto da

IL PUNTO - Le squadre di Debenardi, Conte e Mercuri, grazie alle rispettive vittorie contro Accademia Verbania, Aygreville e Monregale, si prendono la leadership solitaria del loro girone, ma già in questi giorni le cose potrebbero cambiare. Pioggia di reti per Cuneo, Chieri, Atletico Torino e Sca

 

GIRONE A - Al termine della seconda giornata c'è già una capolista solitaria: La Biellese di Debenardi sfrutta al meglio il pareggio dell'Accademia Borgomanero contro il Sanmauro e il turno di riposo del Bsr Grugliasco, segnando quattro gol all'Accademia Verbania e prendendosi il primo posto. Primo sorriso per il Lascaris che, dopo la sconfitta del primo turno, vince 5-2 contro l'Alicese. Ride anche il Casale, basta un calcio di rigore di Ghisio per espugnare il campo del Victoria Ivest. Perde invece l'Ivrea Montalto contro il Torino fuori classifica.

GIRONE B - Anche qua il secondo turno ci regala già una capolista: il turno contro la Juventus della Pro Settimo Eureka (giocato dal gruppo 2003 e perso 7-1) permette al Borgaro di schizzare in vetta alla classifica solo soletto, grazie alla vittoria per 3-1 in Valle d'Aosta contro l'Aygreville. Frena ma non si ferma il Baveno di Portalupi, che pareggia 3-3 contro il Volpiano, salvato in extremis da un gol di Imbergamo. Inizia con una sconfitta il viaggio regionale del Rivoli, che perde di misura in casa del Borgosesia. Muovono i primi passi invece Venaria e Suno, che con un pareggio conquistano il primo punto del campionato.

GIRONE C - La seconda giornata inizia sabato con l'anticipo tra Gaglianico e Gozzano, vinto per 2-0 dai rossoblù, ancora a secco dunque la squadra di Borione. Domenica invece si giocano le altre, a partire dallo straripante successo del Caselle di Aimone, che segna addirittura nove reti al Colline Novaresi e si trova a condividere la prima posizione con l'Alpignano, che invece batte con un secco 3-0 il Settimo. Stesso risultato anche per il Pozzomaina, che trova così la sua prima vittoria ai danni dell'Ardor San Francesco. Pareggiano invece QuinciTava e Cenisia.

GIRONE D - Tre vittorie esterne e due pareggi a reti bianche nel secondo turno di campionato. Tre punti per la Cheraschese sul campo del Bacigalupo, a cui non bastano tre rigori realizzati da Brogi per vincere la partita, perchè i Lupi di Palumbo ne fanno addirittura quattro. Sono quattro anche i gol segnati dalla Novese in casa del Colline Alfieri, grazie anche ad una tripletta di Guido. Cala il poker anche il Chisola, che con il 4-0 sul campo del Monregale si prende il primo posto solitario, che conserverà almeno fino a giovedì. Finiscono 0-0 invece gli incontri tra Fossano e Giovanile Centallo e tra Pinerolo e Derthona.

GIRONE E - Tantissimi gol nella seconda giornata dell'ultimo girone: il turno comincia sabato con il convincente successo del Cuneo contro la Cbs, i biancorossi segnano addirittura cinque gol non lasciando scampo ai ragazzi di Stella. Risponde alla grande il Chieri di De Martini, che raggiunge i cuneesi in testa alla classifica grazie al 4-0 in casa del Carignano. Il terzo posto lo occupa l'Atletico Torino che, dopo il pareggio dell'esordio, trova la prima vittoria segnando sette reti al Pedona. Ne fa sette anche la Sca al Don Bosco Alessandria, grazie soprattutto alla furia di Daniel Fauli, autore di una cinquina. Chiude il tabellone il pareggio per 3-3 tra Progetto Val Chisone e Pertusa Biglieri.

Registrati o fai l'accesso e commenta