Martedì, 24 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 804

Sabato, 02 Dicembre 2017 13:21

Giovanissimi regionali - Aperta la sfida a distanza tra Suno e Chieri! Lucento ad Alpignano per l'ottava

Scritto da

LA PRESENTAZIONE / 8° TURNO - Nel girone A le due leader danno il via ad un duello che continuerà probabilmente fino alla fine: la squadra di Amorosi domani affronta la Juve Domo, i collinari di Pecorari, invece, il Borgosesia. Cercano la vittoria numero 8 i rossoblù di Commisso, ma il Pinerolo resta in agguato. Otto rinvii per maltempo, dei quali cinque nel girone D

 

GIRONE A

La giornata inizia oggi con il Casale di Tosi, che può passare la notte in testa in completa solitudine, ma prime c’è il campo del Borgovercelli da espugnare.
Domani avranno la possibilità di reagire però il Suno, chiamato al riscatto contro la Juve Domo dopo il passo falso di domenica scorsa, e il Chieri, che ospita invece il Borgosesia per mantenere il controllo del girone. Prova di forza per il Città di Baveno, che non vince da due partite e domani è atteso sul difficile campo dello Sparta Novara.
Anche il Derthona deve rivelare la sua vera identità, quale occasione migliore di questa trasferta a casa dell’Alfieri Asti di Errante, altra compagine in netta ripresa e che, come gli avversari, non vorrà perdere punti importantissimi in chiave salvezza.
Periodaccio invece per l’Acqui, tre sconfitte di fila ma la possibilità di rifarsi in casa del Borgomanero. Infine Gozzano e San Giacomo Chieri, mai vincenti in questo inizio di campionato, si affronteranno per provare ad uscire dalla zona rossa.

GIRONE B

Appena riconquistato il primo posto nel girone, la Pro Settimo Eureka non può concedere altre possibilità alle contendenti, lo Charvensod è avvisato. Dall’altra parte sono vietati passi falsi per l’Ivrea, impegnata in casa contro il SanMauro, e per il Volpiano, che invece ospita il Settimo: entrambe le squadre hanno le capacità per stare davanti e distano soltanto due punti dalla squadra di Davin.
Test importante anche per La Biellese, che aspetta la Rivarolese di Madaschi (la quale invece ha l’occasione per il sorpasso) per indirizzare la stagione verso un obiettivo o verso l’altro.
Deve uscire dalla zona retrocessione il QuinciTava, che ha dimostrato di valere più di un undicesimo posto, battere il Vanchiglia sarebbe una grande risposta. Perde da tre turni di fila l’Orizzonti United, impegnato sul campo dell’Atletico Volpiano ultimo in classifica, ma che nell’ultima partita in casa ha strappato un punto al Gassino. Rinviata per neve Ardor San Francesco-Gassino San Raffaele.

GIRONE C

Rinviati per impraticabilità dei campi entrambi gli anticipi che si sarebbero dovuti giocare oggi pomeriggio, Bricherasio-Borgaro e Mathi-Grugliasco.
Domani avrà luogo invece un altro duello a distanza tra il Lucento, alla ricerca dell’ottava vittoria su otto, in casa dell’Alpignano, ed il Pinerolo, impegnato invece sul campo della Bruinese.
Possono sfruttare virtualmente il turno di stop del Borgaro il Pozzomaina di Piantella, che ospita un Cenisia in crescita, ed il Lascaris, che viene da due k.o. consecutivi e deve riscattarsi contro il Luserna.
Può finalmente liberarsi dell’ansia degli ultimi posti il Venaria di Virardi, che contro il Perla Real cerca la seconda vittoria di fila in casa, dopo un inizio di campionato davvero difficile.

GIRONE D

Ben cinque rinvii per neve tra i sette incontri previsti per questo weekend: tra questi tutti e tre gli anticipi di oggi (Bra-Chisola, Giovanili Calcio-Atletico Torino e Olimpic Saluzzo-Giovanile Centallo) e due partite di domani (Busca-Fossano e Olmo-Pertusa).
SI giocheranno, salvo cambiamenti, invece gli incontri tra Area Calcio e Mirafiori, con i padroni di casa che arrivano da tre gare non positive e cercano il riscatto, e tra Bacigalupo e Cheraschese, entrambe in posizione di classifica non tranquillissime, ma con i nerazzurri di Abbienti che avranno sicuramente il dente avvelenato, visto che l’ultima vittoria risale al 29 ottobre.

Registrati o fai l'accesso e commenta