Mercoledì, 25 Dicembre 2024
Martedì, 24 Marzo 2015 17:49

Giovanissimi fascia B Torino - Di Parigi espulso ma il Centrocampo gode

Scritto da Mino Polacco

TOP 11 - La troppa esuberanza costa cara al tecnico, ma i suoi ragazzi portano a casa una vittoria di grande prestigio. Floris trascina l'Union che tiene il passo del Cenisia. Solita presenza di un giocatore della Cbs tra i migliori della settimana

PORTIERE

FERRERO (POOL CIRIE')
Il derby tra Ciriè e Pool Ciriè viene deciso dall'acuto di La Sala, ma Randazzo sicuramente non dimenticherà l'apporto deciso dato dalle parate del suo numero uno. Scotti le prova tutte, ma neanche cambiare la coppia offensiva serve a qualcosa: Ferrero era in giornata di grazia e la porta del Pool rimane inviolata.

DIFENSORI

GIUDICI (BVS)
La vittoria della Bvs contro lo Sporting Cenisia è il logico risultato del cinismo mostrato in avanti e della solidità messa in campo in fase difensiva. Protagonista assoluto Giudici, dalle sua parti nessun avversario è riuscito a passare. I difensori dello Sporting avranno imparato qualcosa da lui in fatto di determinazione...

SURACE (LINGOTTO)
Quinta vittoria di fila per la squadra di Salvati che supera, con il minimo scarto, il Carmagnola. Nelle ultime cinque partite il Lingotto ha incassato complessivamente solo 2 reti, delle quali 0 negli ultimi tre incontri. Una solidità difensiva da urlo, della quale Surace è sicuramente uno dei maggiori responsabili.

VALIERI (ATLETICO TORINO)
Una spina nel fianco della difesa dell'Alpignano. Corre, lotta e si rende pericoloso. Il giocatore che tutti gli allenatori vorrebbero a disposizione ogni domenica. I tre punti conquistati, poi, sono importantissimi, perché permettono all'Atletico di restare in scia, continuando a sognanare il primo posto.

FANELLI (NICHELINO HESPERIA)
Per un difensore segnare è sempre un evento. Quando poi il gol arriva dopo una partita praticamente perfetta che la tua squadra domina e vince per 6 a 0 allora è qualcosa di più: una gara da incorniciare e da ricordare a lungo. 

CENTROCAMPISTI

FLORIS (UNION SUSA)
Un gol e un assist che tengono a galla il Susa, permettendo alla banda di Fazzari di espugnare il campo del Collegno. Dopo l'iniziale svantaggio, nella ripresa, Floris prende per mano la squadra. Prima, regala a Brayda Bruno l'assist per la rete del pareggio, poi, con un sinistro capolavoro sigla la vittoria.

PIREDDU (CASTAGNOLE PANCAGLIERI)
Quando si segnano tanti gol è perché arrivano tanti assist. Quando arrivano tanti assist è perché il centrocampo ha dominato. Ecco sintetizzata la partita tra Castagnole e Poirinese: Pireddu detta i tempi, Meneguzzo, Longo e Caruso segnano.

BUNINO (CASELETTE)
Il guerriero davanti alla difesa che permette al Caselette di piegare il Meroni. Ci andava di mezzo l'orgoglio, perché perdere avrebbe voluto dire rischiare l'ultimo posto in graduatoria. E Bunino ha dimostrato che il cucchiaio di legno non lo avrebbe proprio digerito.

ATTACCANTI

MORETTI (VIANNEY)
Basta un solo gol per stendere l'Accademia Inter, ma Moretti è protagonista ben prima di timbrare il cartellino. L'attaccante, infatti, svaria su tutto il fronte offensivo, rendendosi immancabile per i difensori avversari. Una vera spina nel fianco. E quando una punta crea così tante occasioni è normale che, alla fine, almeno una volta il pallone si depositi in rete.

ATTARDI (CIT TURIN)
La doppietta contro l'Olympic vale il sorpasso al Piossasco e il secondo posto in graduatoria alle spalle della Cbs. Insomma, una giornata quasi trionfale per Garelli che si coccola il suo bomber.

JARRE (CBS)
Le doppiette di Jarre e di Kamwa (la sua riserva) piegano il Piossasco con un rotondo 4 a 0. La doppietta, inoltre, permette al marcatore della Cbs di avvicinare la testa della classifica marcatori. Ferrero del Pianezza (attualmente in testa con 18 reti) è avvisato: il suo trono non è più al sicuro.

ALLENATORE

DI PARIGI (CENTROCAMPO)
Si merita una tirata di orecchie per l'espulsione rimediata, è vero. Ma non potevamo non riconoscere merito a questo tecnico che ha portato il Centrocampo ad espugnare il difficilissimo campo del Gassino SanRaffaele. Le avversarie sono avvisate: il Centrocampo non regala punti a nessuno!

Letto 3292 volte Ultima modifica il Martedì, 24 Marzo 2015 18:57

Registrati o fai l'accesso e commenta