Sabato, 28 Dicembre 2024
Venerdì, 27 Ottobre 2017 19:07

Giovanissimi fascia B regionali - Novese-Cenisia: chi porterà a casa i tre punti?

Scritto da

PRESENTAZIONE 3° GIORNATA - Il Bra deve fermare il Rosta per i 3 punti dopo Caraglio. Le Violette di Agnigno incontrano per la terza volta i ragazzi di Balduzzi. Il Lucento questa volta dovrà affrontare il Lascaris in trasferta


GIRONE 1
Il Borgovercelli è ancora a secco dall’inizio del campionato regionale. Sfiderà la dilettantistica Biella in trasferta in cerca dei 3 punti. L’accademia Borgomanero, forte della prima vittoria, incontra l’Academy Novara. I ragazzi di Tavasci possono recuperare punti battendo la rivale. Anche il Masera aveva fatto una partenza con i fiocchi, per ora non mantenuta nella seconda giornata, si rifarà con il Casale?

DILETANTISTICA BIELLA-BORGOVERCELLI
ACCADEMIA BORGOMANERO-ACADEMY NOVARA
IVREA-SOCCER SPARTERA CASALE
CASALE-MASERA
SAN FRANCESCO-CITTA’ DI BAVENO
STRAMBINESE-LA BIELLESE
SUNO-SPARTA NOVARA

 

GIRONE 2
Tocca al Vanchiglia varcare la soglia della società dell’Alpignano. I ragazzi di Paolucci sicuramente non si tireranno indietro e proveranno a fermare i favoriti. Paolucci: “Sicuramente non sarà una partita facile, loro sono molto organizzati e attrezzati. Noi cercheremo di fare del nostro meglio “. I ragazzi di Comotto invece si sono rimessi in marcia già sabato scorso battendo il Gassino. I rossoblu di Filograno sfidano il Collegno Paradiso. I neroblu non lasceranno nulla al caso dopo la sconfitta con il Lucento.
Per il Venaria quella con l’Atletico Volpiano Mappano dovrebbe essere la solita partita della svolta. I ragazzi di Piazza sfidano il Lascaris in trasferta. I bianconeri sono anch’essi favoriti, si preannuncia una sfida alla pari.

ALPIGNANO-VANCHIGLIA
ATLETICO VOLPIANO MAPPANO-VENARIA
CIRIE’-BORGARO
COLLEGNO PARADISO-GASSINOSANRAFFAELE
LASCARIS-LUCENTO
POL GRAND PARADIS-VOLPIANO
PRO SETTIMO EUREKA-VDA CHARVENSOD

 

GIRONE 3
Partite non complicate per il Pedona e l’Atletico Torino, i gialloblu di Mancini devono recuperare punti e morale dopo il 7-1 del Pinerolo. La sfida al Bra è lanciata: deve portare a casa i 3 punti battendo il Rosta. Ecco le parole di mister Murgia: “Sarà una partita da affrontare con determinazione e attenzione. Rispettiamo il Rosta perché è una squadra che ha qualità e i ragazzi giocano insieme da anni, mentre noi siamo una squadra nuova e i ragazzi giocano insieme da soli due mesi. Arriviamo da una sconfitta maturata all’ultimo minuto di recupero, abbiamo voglia di riscattarci”. Per la Sisport invece è tempo del Giovanile Centallo. Il Chisola cerca invece la terza vittoria di fila in trasferta contro la PiscineseRiva.

OLMO-PEDONA
RIVOLI-PINEROLO
SISPORT-GIOVANILE CENTALLO
BRA-ROSTA
ATLETICO TORINO-OLIMPIC SALUZZO
CHERASCHESE-CARAGLIO
PISCINESERIVA-CHISOLA

 

GIRONE 4 
Ritorna il big match già presentatosi due volte nella prima fase: Novese-Cenisia. Balduzzi e Agnino esprimono i propri pareri. Il mister delle Violette: “Credo sia più importante concentrarci sulla nostra crescita che sugli avversari. Sappiamo che nel girone ci sono squadre attrezzate per far bene e la Novese è una di queste. Ci siamo già incontrarti nei quadrangolari e nonostante le due sconfitte le partite sono state combattute. Mi aspetto la stessa determinazione sabato per portare a casa i tre punti”. Ricambia i complimenti anche il mister della Novese: “Già nel girone eliminatorio ho avuto modo di apprzzare la loro qualità, sono una squadra ben organizzata e con un super reparto offensivo. Per far risultato sabato ci dovrà essere la miglior Novese. Con loro si rischia molto, fanno gol a tutti e segnano parecchio. Sarà un match aperto, siamo due buone squadre che hanno strameritato i Regionali”. Più soft le partite di Derthona e Bacigaluppo che giocheranno rispettivamente con San Giuseppe Riva e Acqui, i ragazzi di De Stefano dopo aver inquadrato la via, si pensa non la perdano più. 3 punti quasi già di proprietà del Chieri, favoriti sulla carta rispetto al Volutas Nizza. Sfida tra cugini per Mirafiori e Vianney. I ragazzi di Pilotto cercano altri 3 punti in casa per confermare l’imbattibilità.

CHIERI-VOLUTAS NIZZA
MIRAFIORI-VIANNEY
PINO-ALFIERI ASTI
SANGIACOMO CHIERI-PECETTO
SAN GIUSEPPE RIVA-DERTHONA
NOVESE-CENISIA
ACQUI-BACIGALUPO

Registrati o fai l'accesso e commenta