Lunedì, 06 Gennaio 2025
Martedì, 08 Marzo 2016 13:39

Giovanissimi fascia B regionali - Mercoledì chiave per Aygreville, Lucento e Cenisia

Scritto da

I RECUPERI / 12° TURNO - Nella due giorni tra 8 e 9 marzo si giocherà una sorta di mini turno infrasettimanale con 6 recuperi della dodicesima giornata. Su tutte, da tenere d'occhio ci sono le sfide fondamentali per i valdostani ma soprattutto per le due torinesi: la squadra di Commisso se la vedrà con lo Sparta Novara per affiancare il Borgaro in classifica, mentre le violette andranno a Saluzzo con l'obiettivo di scavalcare il Pinerolo al secondo posto. Si comincia oggi con Area Calcio-Cheraschese

Tra martedì e mercoledì si giocheranno i recuperi della dodicesima giornata, resa incompleta da pioggia e neve durante il fine settimana del 27 e 28 febbraio. Nel girone A l’Aygreville gioca in casa con l’Arona e se vuole restare nel treno delle fasi finali dovrà per forza vincere. I valdostani si aggrapperanno ancora una volta ai gol di Girotti, straordinario bomber già a quota 14 centri in stagione, al secondo posto dietro Viziale della Pro Settimo Eureka. Nel girone dei grandi centravanti, anche la Libertas Rapid si affiderà alla vena realizzativa di Sardo per vincere contro la Rivarolese e raggiungere così al quinto posto l’Ivrea Montalto.

Nel B fari puntati sulla trasferta novarese del Lucento. I rossoblù di Domenico Commisso giocheranno contro lo Sparta in un match delicato che, se vinto, porterà i torinesi al secondo posto alla pari con il Borgaro e ad una sola lunghezza dall’Accademia Borgomanero capolista. Sul campo del Valdengo si gioca un derby biellese, con il Borgosesia intenzionato a fare bottino pieno in quella che è la tana del temibile Monteleone, attaccante già a quota 10 gol in campionato. Se gli ospiti di Gianni Amorosi vinceranno, si avvicineranno in modo sostanziale al Caselle che al momento occupa il quarto posto.

Se nel girone C Fossano e Pertusa recupereranno giovedì 17 marzo, in quel di Saluzzo si gioca una sfida delicatissima. A fare visita ai cuneesi infatti ci sarà il Cenisia di Riccetti che, in caso di successo, potrebbe contro sorpassare il Pinerolo al secondo posto. L’anticipo di questa sorta di mini turno infrasettimanale è nel girone D e si tratta di Area Calcio Alba Roero-Cheraschese. Alle 18.30 del martedì della festa della donna, gli ospiti di Luca Palumbo vogliono dare continuità alla rotonda vittoria per 4-0 in casa del Tetti Francesi Rivalta di due settimane fa.

GIRONE A

AYGREVILLE-ARONA 9 MARZO 18.30
LIBERTAS RAPID-RIVAROLESE 9 MARZO 19.30

GIRONE B

FULGOR RONCO VALDENGO-BORGOSESIA 9 MARZO 18.30
SPARTA NOVARA-LUCENTO 9 MARZO 18.30

GIRONE C

FOSSANO-PERTUSA 17 MARZO 19.30
SALUZZO-CENISIA 8 MARZO 19.00

GIRONE D

AREA CALCIO ALBA ROERO-CHERASCHESE 8 MARZO 18.30

Registrati o fai l'accesso e commenta