Mercoledì, 25 Dicembre 2024
×

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 798

Martedì, 23 Dicembre 2014 08:40

Giovanissimi fascia B regionali - Il Mirafiori si gode le feste, è primo posto

Scritto da

IL PUNTO/6° TURNO - La squadra di Dattilo vince a Cherasco 2-0 e sfrutta dello scivolone del Chisola per salire al comando. Adesso le feste saranno ancora più dolci

 

Analizziamo la situazione dopo la sesta giornata e prima della sosta natalizia. Vediamo tutto girone per girone, ma questa volta al contrario.

UNA SQUADRA E UN BOMBER
– Dopo le prime vittorie si poteva pensare che fosse solo un ottimo inizio, poi è arrivato il quarto successo consecutivo col Pedona e tutti abbiamo iniziato a pensare che questa squadra potesse davvero stupire. Adesso, che ci ha stupiti, il Carrosio mette sotto l’albero la sesta vittoria su sei partite: San Giorgio, Atletico Roero, Valenzana, Pedona, Pro Dronero e Asti, una dopo l’altra, si sono dovute fare da parte per non farsi travolge dai ragazzi di Magrì. Sabato, contro l’Asti, apre le danze Zunino e Savina fa 1-1 su rigore, poi si prende la scena Repetto. Il capocannoniere della categoria con 10 gol, trova un nuovo vantaggio e chiude i giochi in 20’, seconda doppietta consecutiva. E’ lui l’uomo in più di Magrì, senza però dimenticare il resto della squadra. Maroni, Zunino, Tosonotti e Petrucci alcuni nomi di questo Carrosio primo in classifica con 18 punti nel girone 4. Segue il Chieri a 16, per i due punti lasciati proprio ad Asti dove la squadra di Forno ha obbligato i collinari all’1-1. Infine il Rapid, la terza squadra che non ha ancora perso. Il sesto turno non ha potuto giocarlo causa nebbia in quel di Roero, e allora i punti restano 13: quattro vittorie e un pareggio. Alla ripresa – il 17 gennaio – Rapid Torino contro Chieri, un motivo in più per aspettare il nuovo anno.  

CAMBIO AL TIMONE – L’ultima giornata prima di Natale rovescia gli equilibri nel girone 3. Su cinque squadre ai vertici della classifica - sei se consideriamo anche il Pozzomaina – solo tre possono ridere. I ragazzi di Giuliani ospitano la capolista Chisola e vendono cara la pelle: Sorrentino nel primo tempo illude Conte, ma Losito nella ripresa gli nega la terza vittoria consecutiva e fissa il risultato sull’uno a uno. Il Pozzomaina prende volentieri un punto e sale a 8, mentre quello stesso punto sta molto più stretto al Chisola che si porta a 12 e lascia il trono. Ecco allora che da Cherasco esce il nome della nuova padrona del girone: è il Mirafiori di Dattilo che batte 2-0 la miglior difesa che non aveva ancora preso gol – il merito va a Bonansone autore di una doppietta – e conquista quota 13. Vetta del girone in solitaria. Vince anche la J Stars agevolmente sul Canelli 6-1 e si accomoda al secondo posto con il Chisola, mentre la Cheraschese rimane a 10. La terza compagine che può sorridere è il Cuneo, rifilati otto gol al Derthona aggancia la Cheraschese di mister Buono ed accorcia in maniera sostanziosa la classifica. Ci sono cinque squadre in tre punti. Dopo la sosta Chisola-Cuneo e Mirafiori- J Stars, tenetevi forte.

FERRERI DAVANTI A TUTTI – Nessun risultato a sorpresa nel sesto turno del girone 2. Vincono tutte – o quasi – le squadre al comando. La ProSettimo conferma la propria leadership passando agevolmente sulla Romentinese 7-1: doppiette di Tufarulo e Colombo, tra gli altri, e gol di Bove. E sì, quel Bove che segna sempre. Settimo centro in campionato per il giocatore di Ferreri che è riuscito a segnare tutte le volte che è sceso in campo. La ProSettimo saluta le feste con 16 punti, a 15 c’è il Lascaris. I bianconeri hanno sudato parecchio per portare a casa i tre punti da Ivrea, nonostante un inizio da incorniciare. Romano e Cavallotti mandano la squadra di Balice sul doppio vantaggio, poi però a 10’ dal termine blackout bianconero e l’Ivrea ne approfitta prima con Branca e poi con Raffa, è 2-2. Al 34’ Alemanni trova il colpo vincente del 3-2. Anche il Borgaro di Beppe D’Alesio esce bene dall’ultima giornata, sconfigge l’Accademia J. Borgomanero 3-1 – Isufi grande protagonista – e sale al terzo posto con 12. Infine tra Città di Baveno e Suno finisce 1-1 con le firme dei due attaccanti: D’Elia per il Suno al suo settimo gol e Nicolò Rossi per i padroni di casa all’ottavo centro. Adesso i punti per entrambe sono undici. 

PISCHE x3 – Non cambia nulla, infine, nel girone 1. Vincono Biellese e BarcaSalus che guidano il gruppo con 12 punti dopo cinque partite, subito sotto l’Atletico 1912 a quota 11. La squadra di Pizzi è passata di misura a Giaveno grazie al gol del solito Pansini, quarto gol regionale, mentre la Junior Biellese ha vinto in maniera più larga contro la Varzese. Il 4-1 finale è opera di Esposito, Messina – tornato al gol dopo due gare in bianco – e Castaldelli (doppietta). Nella ripresa Ferrari accorcia le distanze per il gol della bandiera. Molto bene anche l’Altetico che affrontava il Santhià: al termine dei 70’ il tabellino dice 7-3. Tomasello sigla una tripletta per i padroni di casa, mentre Facchetti con una doppietta tiene per un po’ in partita i suoi che però poi si devono arrendere. Dalla parte centrale della classifica, infine, arriva il Volpiano di Pische. E sì, è lui il grande protagonista di giornata. Con una tripletta abbatte il Venaria e porta la squadra allenata da Desimone al quarto posto con 10 punti, a meno 2 dal primo. 

Registrati o fai l'accesso e commenta