Sabato, 28 Dicembre 2024
Giovedì, 25 Giugno 2020 19:56

Fc Torinese, che bomba: Stefano Sorrentino è il nuovo direttore tecnico

Scritto da Daniele Pallante

SOCIETA’ - L’ex portiere del Chievo arriva insieme al padre Roberto, che allenerà la Prima squadra in Promozione. Nell’ultimo mese il presidente Sante Squillace ha coinvolto anche Massimo Previatello e Pietro D’Arienzo per fondare ex novo Settore giovanile e Scuola calcio


Più di 600 presenze da professionista (bandiera del Chievo, ma anche Palermo, Torino, AEK Atene e Recreativo Huelva nella sua carriera), con la chicca del rigore parato a Cristiano Ronaldo. Poi, dopo aver appeso i guantoni al chiodo, una breve parentesi da attaccante in Liguria e, adesso, la nuova carriera da dirigente: Stefano Sorrentino è il nuovo direttore tecnico dell’FC Torinese Calcio, società che sta facendo parlare di sé con un’estate da protagonista assoluta del panorama piemontese.

La Torinese ha una storia particolare: fondata alla fine dell’Ottocento, ha partecipato al primo campionato italiano (qui giocava il futuro commissario tecnico della Nazionale Vittorio Pozzo); la società cessò però di esistere nel 1906 quando, dopo una fusione, formò il Torino. Due anni fa l’Asd Talent Scout ha acquisito il nome e i colori sociali della vecchia Fc Torinese, ma il “salto in alto” sta arrivando in questi giorni.

“Fc Torinese è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Stefano e Roberto Sorrentino, che dalla prossima stagione faranno parte del progetto oronero. Stefano Sorrentino ricoprirà il ruolo di direttore tecnico, mentre Roberto sarà il nuovo tecnico della Prima squadra”. Questo il comunicato ufficiale della società, la cui prima squadra militerà in Promozione, con un doppio salto dalla Seconda categoria ottenuto grazie alla fusione con l’Esperanza.

Non solo, la società del presidente Sante Squillace (che ha trovato casa nell’impianto sportivo di via dei Gladioli 33/A, quello che era dell’ATM) ha anche deciso di fondare ex novo Settore giovanile e Scuola calcio, dandone la gestione a personaggi importanti: il nuovo responsabile delle giovanili è Massimo Previatello, già istruttore in società come Lascaris, Lucento, Collegno Paradiso, Rivoli e Olympic Collegno, mentre responsabile della Scuola calcio è l’ex Vanchiglia Pietro D’Arienzo. Nuovo anche il direttore sportivo Antonio Montanaro. A dare continuità con il passato Ezio D’Herin, capo dell’area tecnica, e il direttore generale Mauro Licci. Aspettiamo le prossime puntate…

Ultima modifica il Venerdì, 26 Giugno 2020 09:44

Registrati o fai l'accesso e commenta