Venerdì, 27 Dicembre 2024
Mercoledì, 05 Luglio 2017 15:56

Emanuele Galante in serie D con la maglia del Borgaro

Scritto da

MERCATO - Tanti talenti della Juniores nazionale del Chieri pronti al salto in Prima squadra: oltre al portierone, ufficiale il passaggio di Nicolò Cesaretto e Marco Laneve al Saluzzo

Dalla Juniores nazionale del Chieri alla serie D, con la maglia del Borgaro. È il salto in alto di Emanuele Galante, portiere classe ’99 che ha già esordito in serie D con la Pro Settimo Eureka, nuovo acquisto per il Borgaro fresco di promozione dall’Eccellenza al professionismo. Per ora “Lele” è l’unico portiere nella rosa a disposizione di Licio Russo: sicuramente arriverà un altro estremo difensore di esperienza, ma Galante è pronto a giocarsi sul campo i galloni da titolare.
Galante non è l’unico talento della Juniores nazionale del Chieri (che quest’anno è arrivata fino alle finali nazionali di categoria) pronto al passaggio in Prima squadra. Faranno qualche chilometro in più, fino a Saluzzo, il terzino destro Nicolò Cesaretto e il centrocampista centrale Marco Laneve, che vantano precedenti esperienze rispettivamente in Juventus e Pro Vercelli. Oltre ai due ’99 in arrivo dalla collina, nella rosa di Rignanese sono confermati due giovani cresciuti nel vivaio granata, Alessandro Nardi ed Alessandro Pampiglione.

Letto 4377 volte

Registrati o fai l'accesso e commenta